Tegola pesante verso Juventus-Inter: il top a forte rischio forfait

Forfait sempre più sicuro per il top player in vista del derby d’Italia tra Juventus ed Inter. A meno di sorprese il big non sarà presente domenica.

Sfruttare queste settimane “libere” per tentare il sorpasso al Napoli, avviandosi verso lo scontro diretto di inizio marzo al “Maradona“. Questo il diktat di Simone Inzaghi ad Appiano Gentile. La sua Inter è ritornata pienamente in carreggiata dopo lo scivolone di Firenze. Ora il gradino più alto del podio dista solo un punto. La lotta scudetto entra nel vivo e il prossimo turno di Serie A è pronto a regalare emozioni forti. LazioNapoli sabato alle 18 e Juventus-Inter domenica alle 20.45 è il menù da cena di gala per questo campionato così avvincente.

Turno di Serie A da brividi: Inter con la Juventus, Napoli a Roma con la Lazio

Dopo un percorso quasi netto, i partenopei di Conte hanno rallentato nelle ultime due apparizioni. Con l’auspicio di nuovi passi falsi, l’Inter deve aggredire la preda con la stessa intensità con cui si è presa la rivincita nel monday night di tre giorni fa a “San Siro” contro la Fiorentina. Durante la gara con i viola, la nota dolente è stato l’infortunio patito da Marcus Thuram. Ma anche i prossimi avversari, la Juventus di Motta, sono alle prese con i problemi fisici di Andrea Cambiaso.

Andrea Cambiaso
La Juventus alle prese con il problema alla caviglia di Cambiaso (LaPresse) – spaziointer.it

Il terzino sta tentando di recuperare dal problema alla caviglia già accusato a dicembre e che si è ripresentato recentemente, costringendolo a saltare la gara d’andata dei playoff di Champions League contro il Psv Eindhoven, oltre ad Empoli Como in campionato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il laterale è sulla via del recupero, ma anche oggi ha svolto una seduta personalizzata. Rientro quindi che sta procedendo per gradi. Forti dubbi, quindi, sulla possibilità che l’ex Genoa Bologna possa essere in campo domenica contro i nerazzurri.

Juventus-Inter, Cambiaso ancora a parte: difficile il rientro per il derby d’Italia

Mini emergenza, quindi, per la Signora, che deve fare a meno anche di Pierre Kalulu. Qualora anche Cambiaso desse forfait, il nuovo arrivato Kelly agirebbe sulla fascia sinistra, come già accaduto martedì contro gli olandesi.

Cambiaso
Lavoro personalizzato per Cambiaso (LaPresse) – spaziointer.it

Se così fosse, la coppia centrale di fronte a Di Gregorio sarebbe perciò composta da Gatti Renato Veiga, con Alberto CostaRouhi Savona come possibili alternative per le fasce.

 

 

Gestione cookie