Niente da fare per l’Inter in chiave calciomercato. La Beneamata è costretta ad arrendersi nella corsa all’obiettivo di mercato.
Continua la marcia dell’Inter verso il derby d’Italia contro la Juventus in programma domenica sera. I campioni d’Italia hanno il fiato sul collo del Napoli capolista, distante solo un punto, con questo weekend che potrebbe essere quello giusto per il sorpasso.
I partenopei sono attesi dalla Lazio in una sfida tutt’altro che semplice: in caso di passo falso, Lautaro e compagni sono pronti ad approfittarne per prendersi la vetta. Appuntamento dunque da non sbagliare quello in casa della Vecchia Signora.
Mentre la squadra è concentrata per sbancare l’Allianz Stadium, la dirigenza nerazzurra sta invece già lavorando per la prossima stagione: Marotta ed Ausilio hanno già messo nel mirino diversi nomi. Nelle ultime ore, però, un possibile affare è definitivamente sfumato.
Salta Tah all’Inter: il tedesco ha scelto il Barcellona
In estate l’Inter si renderà protagonista di una vera e propria rivoluzione con l’obiettivo di ringiovanire la rosa. Il primo reparto sarà la difesa, con almeno uno tra Acerbi e De Vrij che faranno le valigie. I possibili sostituti non mancano di certo, ma sicuramente tra questi non c’è più Jonathan Tah.
Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il centrale tedesco – in scadenza con il Bayer Leverkusen – ha scelto di unirsi al Barcellona. Nulla da fare per l’Inter che seguiva il giocatore da diversi mesi sognando un suo possibile arrivo a parametro zero.
Va specificato che la pista che portava a Tah si era già raffreddata da diverse settimane, ma nelle ultime ore è arrivata la conferma sul suo passaggio al Barcellona. L’Inter è dunque chiamata a concentrarsi su altri profili, ma prima dovrà sciogliere un importante dubbio: chi salutare a fine stagione.
Acerbi o De Vrij, chi lascia l’Inter: Pastorello fa chiarezza
I contratti di Acerbi e De Vrij scadono a fine stagione, ma per entrambi l’Inter ha un’opzione di rinnovo automatico per un’altra stagione. La sensazione è che l’Inter voglia, però, rinnovare solo uno dei due difensori. Negli scorsi giorni Federico Pastorello, agente dei due centrali nerazzurri, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ai microfoni di TMW:
Al momento non c’è una vera trattativa, ma l’Inter può estendere il contratto di entrambi entro una certa data. Attendiamo la decisione del club, poi capiremo il da farsi.
Le parole di Pastorello confermano come ci sia ancora incertezza sul futuro di Acerbi e De Vrij. Le probabilità che, però, entrambi restino all’Inter sono praticamente nulle.