Il capitano nerazzurro è sempre più vicino dallo scrivere un altro pezzo di storia per l’Inter: contro la Juventus è l’occasione perfetta per lui.
I nerazzurri continuano imperterriti il loro percorso in campionato e in Europa. Nonostante qualche passo falso di troppo che non ci si aspettava i ragazzi di Simone Inzaghi sono comunque nei piani alti, altissimi, della classifica. Il mese di febbraio e i primi giorni di marzo saranno cruciali perché l’Inter dovrà affrontare diverse partite decisive. Si inizierà già da domenica dove l’Inter sarà attesa a Torino dalla Juventus. Il derby di Italia però potrebbe essere un occasione ghiotta per il capitano del Biscione: Lautaro Martinez. L’argentino insegue un altro record e domenica, un suo gol, potrebbe incorniciarlo ancora meglio nella Hall of fame del club meneghino.
Juve Inter, il derby d’Italia per la vetta
Juve Inter sarà il big match della 25esima giornata di Serie A e i ragazzi capitanati da Lautaro Martinez giocheranno per la storia e per la vetta del campionato.
Difatti il Napoli nel frattempo se la vedrà con la Lazio, squadra molto insidiosa in questa stagione e i nerazzurri sono lontani un solo punto dai partenopei. La Beneamata dunque cercherà già domenica il sorpasso per consolidarsi, magari, due turni dopo proprio nello scontro diretto col Napoli.
A suonare la carica sarà sicuramente capitan Lautaro Martinez in vena di gol importanti dato che il 16 potrebbe entrare nella storia del club. Assieme a Thuram in questa stagione in campionato ha totalizzato ventidue reti e potrebbe andare in doppia cifra, ma con una soddisfazione ancora più grande.
Lautaro, ancora un gol ed è storia
Come riporta La Gazzetta dello Sport come ben sappiamo Lautaro ora vanta nove reti in campionato ed è vicinissimo alla doppia cifra che, sicuramente, raggiungerà. Ma se domenica nel derby d’Italia arrivasse un gol da parte dell’argentino sarebbe storia.
Lautaro Martinez difatti se dovesse arrivare in doppia cifra anche quest’anno stabilirebbe un nuovo record: l’unico giocatore dell’Inter a raggiungere la doppia cifra per sei campionati di fila. Si porterebbe davanti a Nyres e Icardi, fermi entrambi a cinque stagioni.
Nel 2019 l’argentino ha messo a segno 14 reti, l’anno successivo 17, poi 21 nel 2021/22 e nel 2022/23 e si è superato a 24 nella stagione 2023/24 e adesso la possibilità di mettere una spunta anche sulla stagione 24/25.
Come già detto supererebbe Icardi, in doppia cifra dal 2014 al 2019, e Istvan Nyres, in doppia dal ‘48 al ‘53.