Inter, Thuram mette nel mirino la Juventus e poi il rinnovo: il club agirà così

Marcus Thuram ci tiene ad essere presente domenica, intanto il club inizia a pensare anche al suo futuro e al suo contratto.

L’Inter domenica affronterà la Juventus e c’è ottimismo sulla presenza della favolosa ThuLa in attacco. I due giocatori potrebbero partire titolari dal primo minuto. Lautaro insegue un record importante lonatno un solo gol e avere affianco un compagno di reparto prolifico come Marcus Thuram gli farebbe più che comodo. L’infortunio del giocatore francese lo ha infastidito forse più del dovuto ma gli ultimi esami strumentali hanno escluso il peggio e ora Simone Inzaghi pensa alla sua titolarità in modo concreto anche perché l’attaccante scalpita per giocare in partite decisive come queste. Sullo sfondo però si parla anche di cifre e contratti.

Inter, Thuram prova ad esserci

Marcus Thuram sta vivendo una stagione fantastica a livello realizzativo e non solo. Ad ora il francese vanta 13 reti in stagione ma vanta soprattutto il ruolo di giocatore inamovibile ed essenziale per Inzaghi e per il resto della squadra.

Lautaro in palleggio
Thuram vuole essere titolare (lapresse) spaziointer.it

Gli esami strumentali svolti dopo la Fiorentina hanno escluso il peggio: non ci sono lesioni muscolari. Dunque c’è ottimismo e il francese ci proverà ad essere titolare in occasione del derby di Italia anche perché giocatori come lui sono sempre pronti alla battaglia. In questi giorni ha lavorato a parte ma dovrebbe presto rientrare in gruppo, già da domani.

Thuram sarebbe indispensabile anche per il gioco di Lautaro Martinez dato che i due, insieme, in campo sfavillano. Il club intanto inizia anche a pensare al futuro del figlio d’arte rittoccando un contratto che potrebbe essere a doppio taglio ora per il club.

La società pensa all’adeguamento del contratto

Il giocatore ex Borussia M’gladbach ha una scadenza lunga all’Inter, nel 2028, ma il club ha paura di eventuali assalti esteri con cifre sproporzionate, come molti club sarebbero in grado di fare.

Thuram in campo
Thuram pedina fondamentale all’Inter (lapresse) spaziointer.it

L’attuale clausola del francese è di 85 milioni di euro, ed è una cifra che può essere raggiunta facilmente e sappiamo bene che il club non vorrà perdere un pezzo pregiato simile anche se le cifre sono parecchio alte e appetitose, ma il gioco non vale la candela.

Dunque potrebbe esserci un adeguamento con un aumento salariale, come riporta La Gazzetta dello Sport, con uno stipendio vicino ai 9 milioni netti percepiti da Lautaro. Dunque Oaktree, in questo caso, potrebbe chiudere un occhio e alleggerire la cassa per assicurarsi ancora un giocatore importantissimo per la rosa e per il futuro.

 

Gestione cookie