Lautaro Martinez, addio con lo scambio: così arriva l’erede

L’Inter e Lautaro Martinez possono separare a sorpresa le loro strade, l’argentino potrebbe partire in un clamoroso scambio che rivoluzionerebbe i nerazzurri

In questo inizio di 2025, l’Inter ha ritrovato un Lautaro Martinez in grado di trovare la porta. L’argentino veniva da un lunghissimo digiuno, nella parte finale del 2024, che aveva fatto preoccupare un po’ tutti nell’ambiente e il giocatore, per primo, aveva ammesso che si trattava del periodo più difficile della sua carriera. Ma come spesso accade, quando si parla di grandi attaccanti, basta sbloccarsi e poi tutto viene da sé.

Per la verità, Lautaro ha nuovamente inanellato tre gare di fila senza segnare, anche se specialmente nel derby è stato piuttosto sfortunato e di occasioni ne ha avute. Con la Fiorentina a San Siro, poi, ha messo eccome lo zampino nella prima rete dei suoi. Il ‘Toro’, insomma, è di nuovo al centro dell’Inter. E su di lui si punta tantissimo a cominciare dalla sfida di Torino contro la Juventus, dove dovrà essere probabilmente lui a prendersi l’attacco sulle spalle. Nel frattempo, però, sono ripartite anche le voci di calciomercato su di lui.

Il matrimonio tra Lautaro e l’Inter procede bene e senza intoppi, c’è stato anche un ulteriore maxi rinnovo per blindare il capitano, da parte del club. Ma importanti società estere tornano a bussare, con offerte che potrebbero tentare sia l’Inter che il giocatore. Attenzione in particolar modo all’Arsenal, pronto a mettere oltre 100 milioni sul piatto per l’argentino. Ma con i londinesi, potrebbe anche prendere piede un clamoroso scambio.

Lautaro Martinez, l’Arsenal ci prova: Havertz nell’affare

I ‘Gunners’ vanno alla ricerca di un attaccante di grande spessore per il futuro, per fare il definitivo salto di qualità in patria e a livello internazionale. Ma potrebbero anche riflettere sul sacrificio di Kai Havertz.

Kai Havertz
Lautaro Martinez, l’Arsenal ci prova: Havertz nell’affare – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse) 

 

Il tedesco è fuori causa fino alla fine della stagione per un infortunio, a Londra ha fatto molto bene anche se da prima punta atipica. Arteta potrebbe essere disposto a sacrificarlo, come parziale contropartita per arrivare a Lautaro (valore di mercato dell’ex Leverkusen intorno ai 70 milioni). Si tratta di un giocatore che la porta la vede eccome, visti i 15 gol in stagione in 34 gare prima dell’infortunio. Una pista che all’Inter potrebbe anche interessare.

La nuova Inter ruota attorno a Lautaro Martinez: gli scenari

Di certo, i nerazzurri non penseranno a liberarsi a cuor leggero di Lautaro Martinez, se non dopo attentissime riflessioni. Il ruolo del capitano potrebbe essere determinante nel definire l’Inter del domani.

Lautaro Martinez
La nuova Inter ruota attorno a Lautaro Martinez: gli scenari -Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Il club pensa a rinnovarsi nella rosa, ma sa che probabilmente una cessione pesante sarà inevitabile. Considerate le tante richieste per Lautaro e per Thuram, che oltretutto ha una clausola rescissoria nel suo contratto, a un certo punto potrebbe essere inevitabile una scelta tra uno dei due da sacrificare, per finanziare il mercato.

Gestione cookie