%26%238220%3BPochissimi+attaccanti+come+lui%26%238221%3B%3A+il+tecnico+mette+Lautaro+sopra+tutti%2C+che+elogio%21
spaziointerit
/2025/02/14/pochissimi-attaccanti-come-lui-il-tecnico-mette-lautaro-sopra-tutti-che-elogio/amp/

“Pochissimi attaccanti come lui”: il tecnico mette Lautaro sopra tutti, che elogio!

Il tecnico che conosce molto bene Lautaro Martinez ha riservato per lui belle parole, si tratta di uno dei più forti attaccanti secondo lui.

Lautaro Martinez è all’Inter dal 2018 ma ce ne ha messo poco di tempo per conquistare l’eredità di Icardi, la fascia da capitano e tanti, tanti record. Il 27enne di Bahia Bianca è stato un acquisto astuto da parte dell’Inter che ora se lo gode nel segno dei 140 e passa gol fatti in maglia nerazzurra. Simone Inzaghi ha speso sempre ottime parole verso di lui e non ne può fare a meno, anche se non è in buona fase realizzativa. La stessa cosa la pensa anche un altro tecnico di Lautaro Martinez: Lionel Scaloni. Il CT dell’Argentina intervistato a La Gazzetta dello Sport ha parlato del suo pupillo in Nazionale.

Scaloni, che parole verso Lautaro

Il CT della Nazionale Albiceleste ha parlato del 27enne argentino, ma prima ha speso qualche parola anche sulla nostra Serie A e sul big match di domenica che vedrà Lautaro in campo in Juve Inter: “Ho grande curiosità verso questa partita, una delle più importanti in Italia“.

L’elogio a Lautaro (lapresse) spaziointer.it

Si sfidano certamente due degli attaccanti migliori al mondo: Lautaro e Kolo Muani“. Così afferma sul duello a distanza dei due bomber, il francese difatti ha iniziato alla grande la sua avventura in bianconero.

In seguito Scaloni si sofferma su Lautaro Martinez esaminando anche il periodo buio in cui l’argentino faticava a trovare la via del gol: “Non sono mai stato preoccupato perché Lautaro è un giocatore totale, non è semplicemente un attaccante il cui valore si misura con i gol che segna“.

Per Scaloni Lautaro è il migliore

Dunque il tecnico è sicuro del valore del 27enne, Lautaro non è solo gol, è tanto altro: “È un calciatore che fa giocare la squadra, e la cosa vale ancor di più in questa Inter di Inzaghi: si abbassa per far salire i centrocampisti e dialogare con loro, i suoi movimenti non sono mai casuali e sono sempre positivi per la squadra. La sua intelligenza tattica lo rende molto più di un semplice attaccante“.

Lautaro è il migliore secondo il CT argentino (lapresse) spaziointer.it

Infine l’allenatore di Lautaro nella Seleccion è sicuro sulla posizione in classifica dell’interista rispetto a tutti gli altri bomber presenti sul panorama europeo: “Diciamo che nel mondo oggi ci sono pochissimi attaccanti come lui. Ma proprio pochi pochi eh“.

This post was last modified on 14 Febbraio 2025 - 11:43

Share
Published by
Lorenzo Marini