Sta facendo faville in campo: l’Inter lo sta seguendo

Inter come sempre attivissima sul mercato e che guarda da vicino le prestazioni di un calciatore in particolare: è un vero e proprio pallino di Marotta

Anche quando non ci sono grandi movimenti e trattative di calciomercato esplicitamente pubblicizzate, non vuol dire che sotto la superficie non ci siano situazioni particolarmente interessanti e da monitorare. Chiunque segua questo mondo da un po’ ne sa certamente qualcosa e soprattutto sa che l’Inter di Marotta è molto abile nel lavorare sottotraccia, per mettere a segno operazioni di spessore cogliendo tutti di sorpresa.

Il dirigente nerazzurro è passato al ruolo di presidente da qualche mese, ma rimane certamente operativo in sede di trattative, pur delegando molto di più, rispetto agli anni scorsi, ai suoi collaboratori. Il club campione d’Italia, a gennaio, non è stato attivissimo nella finestra di trasferimenti, ma si sapeva che per l’Inter c’era più che altro da effettuare operazioni di complemento, piuttosto che operazioni clamorose. Di sicuro, però, gli scenari cambieranno in vista dell’estate, quando rivedremo una società assai più protagonista e impegnata in una campagna acquisti molto più significativa.

E’ una Inter che dovrà rinnovarsi in tanti elementi, visto che per parecchi giungerà la fine di un ciclo. E per questo, già da ora la squadra mercato nerazzurra è impegnata su vari fronti, a cercare di imbastire diverse possibili trattative. Guardando da vicino cosa accade in campo e in particolare un giocatore che in questa stagione si sta segnalando per ottimo rendimento e per margini di crescita considerevoli.

Inter, riflettori puntati sul Bologna: Santiago Castro è l’attaccante del futuro

Il turno di campionato si è aperto con Bologna-Torino, gara con tanti talenti interessanti a muoversi sul terreno di gioco. Il preferito dei nerazzurri era certamente Santiago Castro.

Santiago Castro
Inter, riflettori puntati sul Bologna: Santiago Castro è l’attaccante del futuro – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse) 

 

L’attaccante argentino è già stato individuato come erede ideale di Lautaro Martinez, per caratteristiche tecniche. Anche senza segnare, il ‘Torito’ si è mosso molto bene e ha confermato il bene che si dice su di lui. Un calciatore che i rossoblù metteranno in vendita in estate almeno per 30 milioni di euro, ma si tratterebbe di un investimento certamente sensato.

Inter, non solo Castro: a Bologna piace tanto anche Beukema

Al ‘Dall’Ara’, c’erano anche altri giocatori seguiti con grande interesse dall’Inter. Come Sam Beukema, difensore che si sta affermando tra i migliori del campionato.

Sam Beukema
Inter, non solo Castro: a Bologna piace tanto anche Beukema – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

L’olandese, di recente, ha spiegato di non badare ai rumours di mercato. Ma anche lui tra qualche mese sarà un pezzo pregiato nella sessione di trattative. Per l’Inter, ci sarà da battere la concorrenza della Juventus.

Gestione cookie