Inter e Lazio potrebbero tornare a parlarsi per un nuovo affare sul calciomercato: l’operazione può decollare attraverso uno scambio
La prossima estate potrebbe essere molto importante per la rosa dell’Inter. I nerazzurri, infatti, potrebbero operare una mini rivoluzione a prescindere dai risultati di quest’anno e lasciar partire alcuni calciatori dagli ingaggi alti e dall’età non più verdissima per nuovi interpreti da integrare nel gioco di Simone Inzaghi.
Proprio per questo motivo, i nerazzurri sono pronti a guardare in casa Lazio per mettere a segno un colpo decisamente importante per il futuro del club e per cui la dirigenza potrebbe investire una somma importante. Attenzione allo scambio che potrebbe permettere alla Beneamata di arrivare a chiudere.
L’Inter è pronta a cambiare diversi elementi: occhio alla difesa
Nel cuore della difesa dell’Inter non ci sono molte certezze. I nerazzurri hanno a disposizione Acerbi e de Vrij ed entrambi dovrebbero rimanere almeno per un’altra stagione, anche in vista del Mondiale per club, ma la società meneghina sembra avere intenzione di mettere a segno almeno un grande colpo in quella zona di campo.
Già nel recente passato ha cercato di portare a Milano Bremer e Buongiorno, ma in entrambi i casi le trattative sono naufragate sul più bello per via dell’ampia concorrenza e dei costi elevanti. Sam Beukema resta in primo piano, ma non è il solo che stuzzica le idee dei nerazzurri.
Infatti, nella lista finita sulla scrivania di Marotta e Ausilio c’è anche Mario Gila. Il difensore centrale è molto bravo a giocare sull’anticipo e nello scacchiere di Simone Inzaghi potrebbe giocare da centrale puro o da braccetto di destra. La sua stagione alla Lazio finora è stata superlativa, diventando un riferimento essenziale per la società di Lotito. Le sirene di mercato, però, non mancano.
L’Inter guarda in casa Lazio: lo scambio per Gila
L’ex Real Madrid piace, dunque, ai nerazzurri anche per la giovane età, ma il suo prezzo d’acquisto è già salito a 30 milioni di euro. Per abbassare la cifra richiesta per la chiusura, i campioni d’Italia in carica potrebbero tentare di impostare uno scambio con un giovane talento che si inserirebbe alla perfezione nello scacchiere di Baroni.
Valentin Carboni è tornato in anticipo dal prestito al Marsiglia dopo il grave infortunio subito in Francia, ma il fantasista difficilmente resterà in nerazzurro. L’Inter potrebbe proporre il suo cartellino alla Lazio e un conguaglio, ma difficilmente Lotito dirà così a un’offerta fatta con questa formula.