L'Inter può chiudere un affare con la Lazio (LaPresse) - spaziointer.it
Inter e Lazio potrebbero tornare a parlarsi per un nuovo affare sul calciomercato: l’operazione può decollare attraverso uno scambio
La prossima estate potrebbe essere molto importante per la rosa dell’Inter. I nerazzurri, infatti, potrebbero operare una mini rivoluzione a prescindere dai risultati di quest’anno e lasciar partire alcuni calciatori dagli ingaggi alti e dall’età non più verdissima per nuovi interpreti da integrare nel gioco di Simone Inzaghi.
Proprio per questo motivo, i nerazzurri sono pronti a guardare in casa Lazio per mettere a segno un colpo decisamente importante per il futuro del club e per cui la dirigenza potrebbe investire una somma importante. Attenzione allo scambio che potrebbe permettere alla Beneamata di arrivare a chiudere.
Nel cuore della difesa dell’Inter non ci sono molte certezze. I nerazzurri hanno a disposizione Acerbi e de Vrij ed entrambi dovrebbero rimanere almeno per un’altra stagione, anche in vista del Mondiale per club, ma la società meneghina sembra avere intenzione di mettere a segno almeno un grande colpo in quella zona di campo.
Già nel recente passato ha cercato di portare a Milano Bremer e Buongiorno, ma in entrambi i casi le trattative sono naufragate sul più bello per via dell’ampia concorrenza e dei costi elevanti. Sam Beukema resta in primo piano, ma non è il solo che stuzzica le idee dei nerazzurri.
Infatti, nella lista finita sulla scrivania di Marotta e Ausilio c’è anche Mario Gila. Il difensore centrale è molto bravo a giocare sull’anticipo e nello scacchiere di Simone Inzaghi potrebbe giocare da centrale puro o da braccetto di destra. La sua stagione alla Lazio finora è stata superlativa, diventando un riferimento essenziale per la società di Lotito. Le sirene di mercato, però, non mancano.
L’ex Real Madrid piace, dunque, ai nerazzurri anche per la giovane età, ma il suo prezzo d’acquisto è già salito a 30 milioni di euro. Per abbassare la cifra richiesta per la chiusura, i campioni d’Italia in carica potrebbero tentare di impostare uno scambio con un giovane talento che si inserirebbe alla perfezione nello scacchiere di Baroni.
Valentin Carboni è tornato in anticipo dal prestito al Marsiglia dopo il grave infortunio subito in Francia, ma il fantasista difficilmente resterà in nerazzurro. L’Inter potrebbe proporre il suo cartellino alla Lazio e un conguaglio, ma difficilmente Lotito dirà così a un’offerta fatta con questa formula.
This post was last modified on 16 Febbraio 2025 - 19:04