Blitz dell’Inter per il nuovo acquisto: si chiude per due motivi

L’Inter è pronta a effettuare un blitz per centrare un nuovo colpo in Serie A: due indizi favoriscono la chiusura della trattativa

Ora la testa dei nerazzurri si sta concentrando completamente sul campo e su ciò che accadrà in campo contro la Juventus. Nonostante Marcus Thuram sia in forte dubbio per la partita, l’Inter vuole centrare il bottino pieno e andare in testa alla classifica, visto il pareggio del Napoli contro la Lazio.

Intanto, la dirigenza ha iniziato a pensare anche al futuro sul calciomercato e potrebbero esserci diverse novità già la prossima estate. Marotta e Ausilio sembrano avere già le idee molto chiare su come rinforzare la squadra e un reparto in particolare ha bisogno di essere aggiornato.

L’Inter è pronta a cambiare diverse pedine in difesa

Il calciomercato dell’Inter ballerà attorno alle punte, ma anche in difesa potrebbero esserci novità piuttosto sostanziose nel prossimo futuro. L’attuale coppia centrale è costituita da Stefan de Vrij e Francesco Acerbi, ma il difensore italiano raramente è stato a disposizione in questa stagione, a causa di diversi infortuni muscolari che l’hanno tenuto ai box.

Acerbi in campo con la maglia dell'Inter
Francesco Acerbi è tornato in campo contro la Fiorentina (LaPresse) – spaziointer.it

In vista del Mondiale per club, è stato rinnovato il contratto a entrambi, ma l’Inter ha una clausola con cui potrebbe interrompere in anticipo l’accordo tramite il pagamento di una penale. A prescindere da chi lascerà il club, la dirigenza ha comunque voglia di mettere a segno un colpo di primo livello in quella zona di campo e ci sono già diversi nomi in ballo.

Si è parlato a più riprese di Hien, Bijol e Beukema, ma un altro calciatore che gioca in Serie A potrebbe ben presto scalare le gerarchie in quella zona di campo. Secondo quanto riporta ‘Inter News’, infatti, i nerazzurri hanno messo gli occhi su Oumar Solet dell’Udinese.

Occhi su Solet: perché piace alla società nerazzurra

Parliamo di un classe 2000 che, da quando è arrivato all’Udinese, ha già mostrato grandi qualità fisiche e personalità. Il giovane centrale si è già abituato alla difesa a tre e sta facendo la differenza con i suoi 192 centimetri d’altezza.

Solet in campo
Oumar Solet può essere il nuovo colpo dell’Inter in difesa (LaPresse) – spaziointer.it

In più, Oaktree avallerebbe subito il suo acquisto, visto che ha un contratto in scadenza a giugno 2027 e costi ancora contenuti. La giovane età e i bassi costi potrebbero essere decisivi per la chiusura dell’affare, che potrebbe rinforzare la difesa dell’Inter.

Gestione cookie