Il calciatore nerazzurro sta deludendo tutti con le sue prestazioni: l’Inter è pronta a dirgli addio nella prossima finestra di calciomercato.
Mentre Simone Inzaghi continua a tenere la squadra sugli attenti, con il mirino puntato sul fattore campo, la dirigenza prosegue le proprie considerazioni sul tipo di piano da buttare giù in vista del futuro. Uno dei principali obiettivi del club nerazzurro per l’estate è quello di abbassare in maniera decisa ed evidente l’età media della rosa, così come imposto da Oaktree. Sono diversi i calciatori che rischiano di non far parte della rosa 2025-2026, tra questi sarebbe finito ultimamente anche Mehdi Taremi. Il bomber iraniano, di fatto, non starebbe affatto convincendo con le sue prestazioni. Il club starebbe valutando l’addio.
Inzaghi deluso da Taremi: il bomber può dire addio in estate
Mehdi Taremi è arrivato nella Milano nerazzurra l’estate scorsa, dopo l’esperienza di successo con la maglia del Porto. La società nerazzurra lo ha agganciato da free agent, con la speranza di portare in squadra nuova imprevedibilità e gol. Il centravanti classe 1992, che ha sottoscritto con i nerazzurri un contratto fino al 2029 da 3 milioni, al momento sta deludendo ogni tipo di aspettative. Lo specchio del periodo decisamente no per l’iraniano sono i numeri raccolti in questi primi mesi con i colori nerazzurri: 3 gol e 5 assist in 28 presenze.
I vertici della società meneghina, ma sopratutto Simone Inzaghi, si aspettano decisamente di più da Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano era arrivato inizialmente come terza scelta, alle spalle di Lautaro e Thuram. Nell’ultimo periodo, il bomber sembra essere sceso nelle gerarchie del tecnico, facendo spazio a Marko Arnautovic. Nei due match contro la Fiorentina, il primo cambio di Simone Inzaghi è stato proprio il centravanti austriaco. Una scelta dettata anche dal fatto che Taremi era reduce da un problema di natura addominale.
Il rendimento di Mehdi Taremi è da diverso tempo ormai finito sotto la lente d’ingrandimento del club nerazzurro. Stando alle ultime indiscrezioni lanciate da ‘Calciomercato.com’, Simone Inzaghi starebbe pensando di inserirlo negli undici iniziali per il big match contro la Juventus. Considerato che Thuram e Arnautovic sono usciti malconci dalla gara casalinga con la Fiorentina, il tecnico potrebbe schierare l’iraniano al fianco di capitan Lautaro. L’attaccante francese sta smaltendo un problema alla caviglia, mentre l’austriaco è alle prese con un problema muscolare alla coscia.
Taremi sotto esame: test con la Juve per l’iraniano?
Nel corso dell’allenamento di ieri, Mehdi Taremi sarebbe stato provato nella possibile formazione titolare. Simone Inzaghi si aspetta molto dal bomber, e l’eventuale opportunità di giocare contro la Juventus potrebbe essere un’occasione ghiotta per l’iraniano, una chance da non sprecare. Qualora il centravanti iraniano continuasse a dare segnali non positivi, l’Inter si vedrebbe di conseguenza costretta ad approfondire la questione in estate.
Il rischio che Taremi lasci l’Inter dopo solo una stagione sarebbe vivo. La società nerazzurra a fine campionato tirerà le somme, tenendo conto comunque che a Oaktree quello dell’iraniano non è un profilo che alletta. Infatti, la nuova proprietà non avrebbe mai approvato l’operazione Taremi nel caso in cui si fosse insediata qualche mese prima nel club. Non è escluso, quindi, che la proprietà americana in estate possa spingere Marotta alla cessione di Mehdi Taremi, considerata l’età del calciatore e il peso del suo ingaggio.
La linea che ha dettato Oaktree è molto chiara ed è improntata su profili prospettiva. Dunque, oltre agli addii certi di Joaquin Correa e Marko Arnautovic, entrambi scadenza di contratto a giugno, potrebbe aggiungersi anche quello di Mehdi Taremi. Il bomber iraniano ha bisogno di prove convincenti e gol per tenersi stretto il posto all’Inter. Solo così, Oaktree potrebbe cambiare idea.