Inter, Montella bacchetta Inzaghi: “Così si penalizza Calhanoglu”

Vincenzo Montella ha usato parole chiare e decise nel corso della sua intervista alla Gazzetta dello Sport: il ct della Turchia è stato schietto su Calhanoglu.  

La parola d’ordine in casa Inter è vietato sbagliare. Dopo il successo dal valore capitale contro la Fiorentina, che ha permesso ai nerazzurri di mettersi a -1 dalla capolista Napoli, i ragazzi di Simone Inzaghi domani sono chiamati a sfoggiare un’altra prestazione degna del titolo di campione d’Italia. La squadra meneghina sarà impelagata con un grande classico del calcio italiano, ovvero, il derby d’Italia. L’Inter sfiderà la Juventus di Thiago Motta domani sera alle ore 20:45 sul rettangolo verde dell’Allianz Stadium per la 25esima giornata di Serie A. Proprio in vista della super sfida di domani, ha parlato uno che la Serie A la conosce come le proprie tasche, Vincenzo Montella. L’attuale ct della Turchia ha toccato in particolar modo gli argomenti legati a Hakan Calhanoglu e Kenan Yildiz. 

Montella bacchetta Inzaghi: giudizio netto su Calhanoglu 

Vincenzo Montella non ha usato tanti giri di parole nel corso della sua intervista concessa alla Gazzetta dello Sport. Il tecnico ex Roma ha fatto un’analisi molto approfondita sul centrocampista turco dell’Inter: “Ha avuto diversi infortuni che hanno comportato alti e bassi. Ancora non ha raggiunto il suo top, ma con lui o senza di lui l’Inter cambia tanto. La mia stima per Hakan non cala di un centimetro, è un grandissimo giocatore e ha tutto: intelligenza tattica, qualità tecniche, personalità, visione, mentalità vincente. Lui fa sempre la differenza”. 

Secondo Montella, c’è un aspetto che starebbe penalizzando Hakan Calhanoglu: “Ho notato che in alcune partite nell’Inter la circolazione della palla è un po’ più lenta rispetto al passato e il suo gioco fatto di aperture, verticalizzazioni e rapidità ne può soffrire un po’. Ancora non ha raggiunto il suo top, ma con lui o senza di lui l’Inter cambia”. 

Montella bacchetta Inzaghi
Montella punzecchia Inzaghi – (LaPresse) SpazioInter.it

Montella è certo: “La gara peserà più all’Inter”

Vincenzo Montella ha poi aggiunto: “Inter costretta ad arrivare fino in fondo? Non credo, forse siamo solo condizionati dal fatto che lo scorso anno l’Inter ha vinto il campionato dominando, con facilità. Quest’anno, l’andamento del Napoli di Conte costringe le altre a non potersi mai fermare. E quando questo fisiologicamente accade, piovono subito critiche. Ma Inzaghi ha spalle larghe, esperienza e una rosa top. Chi rischia di più domani? La partita pesa di più per l’Inter. Quando lotti per lo scudetto, testa a testa, non puoi fermarti mai”. 

Il ct ha parlato anche della Juventus: “Se mi aspettavo di più? Sinceramente sì, perché stimo molto Thiago come tecnico. Ha dovuto però fare i conti con parecchi infortuni tutti insieme, che hanno penalizzato giocatori da cui era lecito attendersi di più. Continui cambi? Ogni tecnico ha un suo stile. C’è chi punta su un blocco con alternative, chi invece mischia di più le carte, facendo girare anche la fascia di capitano… Certo, le tante competizioni e le rose allargate spesso condizionano”.

Montella bacchetta Inzaghi
Le parole di Montella prima di Juventus-Inter –

In seguito, il tecnico si è soffermato su Yildiz: “Come giudico la sua stagione? Positiva. Ha giocato tanto e mostrato le sue enormi qualità. E un talento straordinario, ha solo 19 anni, e giocare nella Juve pesa. Non si può pretendere che abbia già la continuità di un veterano. Lui sa fare tante cose, compreso rincorrere l’avversario, ma deve migliorare anche in tante altre. Su cosa deve migliorare? Determinare di più a livello di gol e assist. Avere maggiore cattiveria negli ultimi 16 metri: fare anche i gol sporchi. Ma è un giocatore bello da vedere che può giocare da esterno come in Nazionale, seconda punta o trequartista. lo sono soddisfatto della sua crescita”. 

Gestione cookie