Inter, tre affari in attacco: nuovo bomber ‘mondiale’

L’Inter dovrà cambiare in maniera importante il suo attacco nel prossimo futuro: i nerazzurri vogliono subito chiudere un bomber mondiale

La stagione dell’Inter entra nel vivo e ora non può più sbagliare per balzare al primo posto nella corsa scudetto. La Lazio ha dato una grande chance ai nerazzurri, che potrebbero subito sorpassare il Napoli in vetta alla classifica, ma per farlo dovranno fare fuori la Juventus, rivale eterna e squadra dalle buone qualità.

Mentre Marcus Thuram dovrebbe inizialmente restare fuori dal match, la dirigenza si interroga sul futuro del suo attacco. Infatti, diverse pedine potrebbero cambiare la prossima estate e Marotta ha in mente almeno un grande colpo nel reparto.

L’Inter cambierà ben tre attaccanti a fine stagione

Tornando proprio al francese, l’Inter ha intenzione di blindarlo con il rinnovo di contratto e possibilmente eliminando la clausola rescissoria che spaventa per la grande attenzione delle big internazionali, soprattutto del PSG. I nerazzurri ripartiranno da lui e Lautaro Martinez, ma nessun altro potrebbe restare.

Lautaro e Thuram
L’Inter dovrà ristrutturare gran parte del suo attacco (LaPresse) – spaziointer.it

Arnautovic e Correa sono in scadenza di contratto e su di loro non ci sono grandi dubbi. Nonostante alcuni acuti in questa stagione, l’Inter ha intenzione di abbassare l’età media, il monte ingaggi e punterà su altri profili. È finito in bilico anche Mehdi Taremi: l’iraniano non sta riuscendo a performare secondo le attese e con l’offerta giusta potrebbe partire.

Con tre cambi all’orizzonte, l’Inter potrebbe trovarsi subito in grande difficoltà già per il Mondiale per club. Il nuovo format prevede una competizione molto più lunga e che si giocherà in estate, per cui persiste il problema delle scadenze contrattuali. In attesa di un grande colpo, un calciatore potrebbe tornare a casa ed essere molto utile proprio per il Mondiale.

Marotta riporta a casa Esposito, ma solo per qualche settimana

Francesco Pio Esposito sta facendo benissimo con lo Spezia, tanto da trascinare i bianconeri ai primi posti della Serie B e in piena corsa per la promozione. Il giovane bomber piace tanto alla società dove è cresciuto e potrebbe subito essere utile per il Mondiale.

Esposito esulta dopo un gol
Francesco Pio Esposito può essere subito importante per l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Verrebbe subito arruolato e poi il suo futuro verrebbe deciso con calma. Se le prestazioni del centravanti dovessero essere stupefacenti, potrebbe anche restare come alternativa per Inzaghi. Resta comunque più probabile un prestito in un altro club di Serie A, in modo che possa continuare il suo percorso di crescita.

Gestione cookie