L’ex difensore della Juventus si è espresso sulla lotta scudetto, con Napoli e Inter pronte a contendersi il titolo.
La Serie A è giunta alla 25° giornata e in vetta alla classifica ci sono principalmente due squadra: Napoli e Inter, con la squadra nerazzurra a -1 dalla squadra partenopea. Le due formazioni si scontreranno fra un paio di settimane, quando la squadra di Inzaghi andrà allo stadio Maradona per affrontare la squadra di Conte. All’andata il match finì in totale parità, con il risultato finale di 1 a 1. La posta in palio ovviamente è tanto: lo scudetto.
La lotta allo scudetto vede il Napoli un pò più favorito dell’Inter, in quanto la squadra partenopea non partecipa a nessuna competizione: la squadra di Inzaghi, infatti, oltre al campionato, è impegnata sia in Champions League che in Coppa Italia. Il passaggio diretto agli ottavi di finale della competizione europea ha permesso ai nerazzurri di saltare due match, garantendo un pò più di riposo in un calendario già fitto. Il Napoli, dal canto suo, prepara una partita a settimane e ha tutto il tempo di recuperare forze fisiche e mentali per affrontare al meglio il finale di stagione.
Napoli vs Inter, Bonucci non ha dubbi: chi è la favorita?
Napoli e Inter sembrano essere le uniche due squadre rimaste capaci di lottare per lo scudetto. Sulla lotta alla vetta della classifica è intervenuto anche Leonardo Bonucci, ex difensore della Juventus e della Nazionale italiana.
In un’intervista al quotidiano La Stampa, l’ex numero 19 bianconero ha così espresso chi è la favorita tra Inter e Napoli alla vittoria del titolo:
Vedo il Napoli favorito, Conte in queste condizioni non sbaglia mai.
Domani, inoltre, sarà la volta di Juventus-Inter, rivali di sempre sia dentro che fuori dal campo. Bonucci è ottimista nel veder trionfare la Juve, o comunque pensa che la Vecchia Signora possa mettere in difficoltà il biscione nerazzurro.
C’è un’Inter forse meno corazzata e che concede di più rispetto agli ultimi due anni. Bisogna sfruttare questo. Quando si alza il sipario sul derby d’Italia si azzera tutto: mi aspetto una sfida molto intensa, ricca di capovolgimenti di fronte.
Per definire la vincitrice di questa Serie A è ancora troppo presto, a maggior ragione quando due squadre sono ad un punto di distanza e si devono ancora affrontare nel girone di ritorno. Inoltre, entrambe hanno ancora dei big match da giocare.