Mercato Inter, Marotta punta al doppio colpo dalla Serie A: scelta fatta!

L’Inter prepara il doppio colpo dalla Serie A: Beppe Marotta ha puntato loro due per migliorare la rosa nerazzurra. 

La strategia di Oaktree per il prossimo futuro dell’Inter non lascia spazio ad interpretazioni: la nuova proprietà vuole puntare su giovani di prospettiva con cui dare vita ad un nuovo ciclo virtuoso. L’obiettivo è di abbassare l’età media della rosa non solo con acquisti di potenziali crack, ma anche con diversi addii di alcuni di quelli che tuttora fanno parte della schiera dei senatori della squadra. Nella lista di sbarco, infatti, ci sarebbero i nomi di leader come Francesco Acerbi e Stefan de Vrij. Certi, invece, sono le partenze di Joaquin Correa e Marko Arnautovic. Non a caso, i due reparti che più dovrebbero essere ritoccati in estate sono difesa e attacco. 

L’Inter vuole il doppio colpo dalla Serie A: Marotta ha messo gli occhi su loro due

Lo scopo del club nerazzurro è quello di ringiovanire la rosa tenendo comunque alto il tasso di competitività. In tal senso, l’Inter starebbe seriamente accarezzando l’idea di un doppio colpo dalla Serie A per rinforzare la rosa a margine del prossimo mercato estivo. Secondo quanto confermato dal giornalista, Marco Barzaghi, la compagine meneghina continua a tenere nei propri radar i nomi di due calciatori del Bologna: Sam Beukema e Santiago Castro. 

L’Inter considererebbe i due calciatori del Bologna come gli innesti gli innesti ideali per innalzare la qualità del roster a disposizione di mister Simone Inzaghi. Nello specifico, Beppe Marotta avrebbe etichettato Sam Beukema come il giusto erede di uno tra Stefan de Vrij e Francesco Acerbi. Il centrale classe 1998 sta disputando un’ottima stagione, acquisendo grande esperienza nel campionato di Serie A. 

L'Inter punta tutto su Beukema e Castro
Marotta ha scelto Beukema e Castro per il futuro dell’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Consapevole del potenziale dell’olandese, il Bologna avrebbe fissato il prezzo intorno ai 25 milioni di euro. Stessa cifra, se non maggiore, che la compagine rossoblù pretenderebbe per Santiago Castro. L’attaccante classe 2000 è uno dei protagonisti del nostro campionato e per lui parlano i numeri: 8 gol e 8 assist in 33 presenze per l’attaccante di Buenos Aires. L’Inter conterebbe di chiudere la doppia operazione prima del Mondiale per Club. 

Gestione cookie