Ansia Inter per Thuram, Inzaghi fa chiarezza sulle sue condizioni - lapresse - spaziointer.it
Stasera il derby d’Italia. Le parole di Inzaghi sulle condizioni di Calhanoglu e in particolare Thuram in esclusiva per Dazn.
Intervistato in esclusiva dai microfoni di Dazn, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, ha fatto il punto sulla partita che li attende questa sera a Torino, contro la Juventus di Thiago Motta. In particolare, il tecnico campione d’Italia si è concentrato sulle condizioni fisiche di Marcus Thuram e Hakan Calhanoglu.
Il primo è ancora in forte dubbio per il match di questa sera. Il secondo, invece, è disponibile ma non al meglio, dopo aver rimediato svariati acciacchi nell’ultimo periodo.
Diretta la domanda al tecnico italiano sulle condizioni del francese, pedina fondamentale per il gioco dei nerazzurri: “Thuram sente ancora dolore – ha dichiarato a Dazn Simone Inzaghi – In questi giorni ha lavorato a parte. Non sappiamo se riusciremo a recuperarlo, ma speriamo di si. Per noi è un giocatore troppo importante”. Nel frattempo l’Inter recupera Arnautovic, altra alternativa nel reparto offensivo, e anche Federico Di Marco e Denzel Dumfries al rientro dalla squalifica.
E sulle condizioni di Calhanoglu invece: “Hakan ha avuto qualche problema fisico di troppo nel corso della stagione. Nulla di grave, però questo non gli ha permesso di lavorare con continuità. Ecco perché ora è un po’ indietro di condizione – ha commentato l’ex tecnico della Lazio, che poi ha espresso però il suo ottimismo per le prossime uscite – Ultimamente ha già fatto spezzoni di partita ad alto livello. Sono convinto che nelle prossime settimane migliorerà a vista d’occhio”.
Il derby d’Italia è molto importante ma allo stesso tempo Inzaghi non vuole correre rischi con i suoi big, in primis Thuram e dopo la Juve ci sarà una stagione ricca di impegni. Non si può assolutamente sbagliare e i tifosi sperano in una vittoria che a Torino è tutt’altro che agevole visto tra l’altro una tradizione sfavorevole.
L’Inter dovrebbe giocare con la formazione tipo con Acerbi che partirà molto probabilmente dal primo minuto, preferito ancora una volta a De Vrij, tornato dietro nelle gerarchie.
This post was last modified on 16 Febbraio 2025 - 20:32