Cresce l’attesa per la sfida tra Juventus e Inter: Inzaghi pronto a sorprendere tutti con la formazione
Questa sera si affronteranno Juventus e Inter nel derby d’Italia che chiuderà la domenica della 25esima giornata di campionato. Importanti novità in merito alle formazioni.
Dopo il pareggio del Napoli sul campo della Lazio, stasera tocca all’Inter. Dieci giorni dopo la sconfitta di Firenze che aveva regalato il vantaggio di tre punti agli azzurri, questa sera l’Inter avrà l’occasione di prendersi il primo posto in classifica. Vincendo a Torino, infatti, i nerazzurri si porterebbero a quota 57 punti, a più uno sul Napoli e con lo scontro diretto del Maradona sempre più vicino. Un’occasione da non sprecare per Barella e compagni, consapevoli dell’importanza della posta in palio.
Chiaramente, vincere all’Allianz Stadium sarà impresa tutt’altro che semplice. Non solo per l’ostilità dell’ambiente e per le motivazioni dei padroni di casa. Ma anche perché la Juventus di Thiago Motta vive un buon momento. I bianconeri sono reduci da tre successi consecutivi tra campionato e Champions League. Hanno battuto Empoli, Como e Psv Eindhoven, anche se non senza qualche difficoltà. Un filotto di vittorie che ha riportato fiducia nell’ambiente bianconero e la sfida con l’Inter rappresenterà una vera e propria prova del nove per Locatelli e compagni.
Inter, Inzaghi sorprende tutti: un big out con la Juventus
La marcia di preparazione alla sfida di questa sera è stata tutt’altro che agevole per l’Inter, accompagnata da diversi dubbi di formazione per via di alcuni infortuni. Uno su tutti, quello di Marcus Thuram, il quale solo ieri si è allenato in gruppo e sarà a disposizione di Simone Inzaghi. L’attaccante francese, però, partirà solamente dalla panchina, rimandando di almeno un tempo la sfida a distanza col fratello Khéphren.
Anche Marko Arnautovic – match winner con la Fiorentina – ha accusato qualche problema di natura fisica. In attacco, dunque, toccherà a Mehdi Taremi fare coppia con Lautaro Martinez. L’altro grande dubbio di formazione riguardava la difesa, ma nelle ultime ore Simone Inzaghi avrebbe sciolto le riserve.
Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, dovrebbe toccare a Francesco Acerbi agire al centro della retroguardia, con Stefan De Vrij che si accomoderà in panchina. Acerbi è tornato in campo dopo uno stop di tre mesi, ma già contro la Fiorentina ha mandato segnali importanti. E stasera toccherà a lui tenere a bada Randal Kolo Muani, nonostante l’ottimo rendimento di De Vrij durante il suo periodo di assenza.