Inter, Thuram ai saluti: trovato il sostituto

Dopo una sessione invernale di calciomercato “tranquilla”, in estate l’Inter potrebbe vivere una vera e propria rivoluzione

Mancano ancora più di quattro mesi all’apertura della sessione estiva di calciomercato, ma l’Inter sembra avere già le idee chiare su come muoversi.

Nessuno è incedibile, anche i big. Questa la parola d’ordine in casa Inter, soprattutto da quando la società è nelle mani del fondo statunitense Oaktree. La strategia resta quella di ringiovanire la rosa, facendo investimenti per il presente ma soprattutto per il futuro. Anche a costo di sacrificare qualche giocatore apparentemente intoccabile. E proprio in questa ottica in estate l’Inter potrebbe letteralmente rivoluzionare il suo reparto offensivo.

Allo stato attuale i titolari in attacco sono Lautaro Martinez Marcus Thuram, con Mehdi Taremi, Marko Arnautovic Joaquin Correa come alternative. Le precarie condizioni fisiche degli ultimi due, però, spingeranno la coppia mercato Marotta-Ausilio a operare un vero e proprio restyling dell’attacco nerazzurro. Con qualche colpo che potrebbe arrivare già a inizio giugno, in tempo utile per il Mondiale per Club dato che l’Inter, al pari della Juventus e delle altre società impegnate nella nuova competizione Fifa, potrà usufruire di una speciale finestra di mercato.

Calciomercato Inter, Thuram sacrificato per il nuovo attaccante

Tra i giocatori che l’Inter potrebbe sacrificare c’è anche Marcus Thuram. L’attaccante francese, arrivato dal Borussia Monchengladbach due anni fa a parametro zero, è presto diventato un giocatore cruciale nell’economia del gioco di Simone Inzaghi e chiaramente un idolo dei tifosi nerazzurri.

Del resto, i numeri parlano per lui: in un anno e mezzo con la maglia dell’Inter, l’ex Guingamp ha realizzato ventinove gol e ventuno assist in settantanove partite ufficiale giocate tra campionato e coppe. Numeri importanti, ma che non spingeranno Oaktree a blindarlo a prescindere.

Marcus Thuram
Inter, Thuram ai saluti: trovato il sostituto (AnsaFoto) – spaziointer.it

Ne è convinto Franco Vanni, noto e apprezzato giornalista de La Repubblica che ai microfoni di Calciomercato.it ha parlato proprio del futuro di Marcus Thuram ricordando che “in Serie A nessuno è mai incedibile”. Certo, Thuram è un giocatore fondamentale per l’Inter al pari di Bastoni, Calhanoglu, Barella, Dimarco e Lautaro Martinez oltre a Dumfries. E anche se il francese è considerato “tra gli incedibili” e “l’Inter farà di tutto per tenerselo”, “se dovesse arrivare l’offerta irrinunciabile da mille miliardi (sorride, ndr), si saluta Thuram come si saluta chiunque altro e lo si sostituisce”.

In tal senso, il candidato principale a sostituire Thuram resta Santiago Castro del Bologna, il quale potrebbe arrivare già prima del Mondiale per Club.

Gestione cookie