Juve-Inter, nerazzurri in vantaggio: il segreto di Inzaghi

È il giorno di Juventus-Inter: i nerazzurri potranno sfruttare un vantaggio non di poco conto

Dopo il pirotecnico 4-4 dell’andata, Juventus e Inter tornano ad affrontarsi in campionato. E per i nerazzurri c’è un vantaggio importante.

Il pareggio del Napoli sul campo della Lazio – il terzo nelle ultime tre partite per gli azzurri – dà all’Inter un’occasione importante. Battendo la Juventus nel big match della 25esima giornata di campionato, infatti, i nerazzurri supererebbero il Napoli conquistando il primo posto. Un’occasione importante e che inevitabilmente ingolosisce la truppa di Simone Inzaghi. Uno scenario intrigante, il tutto quando mancano due settimane allo scontro diretto del prossimo 2 marzo.

Quel giorno, allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ di Fuorigrotta, ci saranno in palio punti pesantissimi per la lotta scudetto. La speranza dell’Inter è di arrivarci in condizioni di vantaggio, anche se il calendario, dopo la Juventus, proporrà la sfida interna con il Genoa del grande ex Patrick Vieira, squadra coriacea e tutt’altro che abbordabile. Ecco perché già la sfida di questa sera con la Juventus acquisisce un significato ancora più importante, come se non bastasse la febbre da Derby d’Italia.

Inter, Inzaghi ha un vantaggio sulla Juventus

Questa sera, all’Allianz Stadium, andrà in scena una sfida classica del calcio italiano. All’andata finì 4-4, con Piotr Zielinski Kenan Yildiz protagonisti da un lato e dall’altro. Questa sera i punti peseranno ancora di più, anche perché pure la Juventus va a caccia di una vittoria che potrebbe consentirle di agganciare la Lazio al quarto posto in classifica dopo il pareggio di ieri con il Napoli di Antonio Conte.

Simone Inzaghi
Juve-Inter, nerazzurri in vantaggio: il segreto di Inzaghi (LaPresse) – spaziointer.it

La classifica dice Inter favorita, ma chiaramente una partita come quella con la Juventus nasconde sempre molte insidie. Lo sa bene il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, consapevole di dover sfruttare ogni aspetto a suo favore per cercare di portare a casa l’intera posta in palio.

In tal senso, l’Inter ha un vantaggio tutt’altro che indifferente sulla Juventus. In settimana, infatti, i bianconeri sono scesi in campo contro il Psv Eindhoven nell’andata dei play-off di Champions League. Un impegno importante per la squadra di Thiago Motta che ha speso energie fisiche e mentali per battere gli olandesi. L’Inter, invece, ha potuto godere di una anomala settimana di “riposo”, concentrandosi solo ed esclusivamente sull’appuntamento dell’Allianz Stadium. Solo il campo – chiaramente – dirà se l’Inter sarà in grado di sfruttare o meno questo vantaggio.

Gestione cookie