Nonostante il mercato si sia concluso da un paio di settimane e ci apprestiamo ad assistere al posticipo tra Juventus ed Inter, anche oggi si continua a parlare degli obiettivi nerazzurri per la prossima estate.
L’Inter è a Torino e, in questo momento, sta preparando la sfida di stasera contro la Juventus allo Stadium. Un match che vale tantissimo per le due squadre, non soltanto dal punto di vista della storia e della loro rivalità, ma anche e soprattutto per la classifica. I nerazzurri, in particolare, scavalcherebbero il Napoli in vetta alla classifica se dovessero uscire vincitori. La squadra di Motta, dall’altra parte, non può permettersi di perdere punti, con Fiorentina e Lazio che corrono e Bologna e Milan dietro che pur sempre si intravedono minacciose.
Nonostante ciò però, anche in una giornata come questa si continua a parlare di calciomercato. In particolare di un noto obiettivo nerazzurro in vista della prossima estate.
Nico Paz obiettivo di Marotta per l’estate
È da inizio settembre che Nico Paz sta incantando la Serie A. E lo sa bene l’Inter, stregata dall’ex Real Madrid e sulle tracce del giocatore ormai dallo scorso autunno. Tanta qualità, con giocate sopraffine, ma anche tanta quantità. E proprio in questo momento, neanche a farlo a posta, è in campo a Firenze ed ha appena segnato l’ennesimo gran gol della sua stagione.
Non è certo una novità di questi giorni che, gli stessi Javier Zanetti e Lautaro Martinez, abbiano già avuto modo di conoscere il ragazzo e provato a convincerlo a sposare la causa Inter. Dall’altra parte c’è ovviamente il Como al quale non resta che trattare con il miglior offerente, messa in conto ormai la probabile cessione del ragazzo.
Ancelotti innamorato di Nico Paz: lo vuole con lui al real
In tutto vanno comunque sempre fatti i conti con il solito Real Madrid. Il club di Florentino Perez, infatti, al momento della cessione di Nico Paz al Como, ha inserito una clausola di recompra per la “modesta” cifra di 9 milioni di euro. Di conseguenza, la prossima estate, i blancos avrebbero la precedenza sul ragazzo rispetto a tutti gli altri club.
D’altronde anche a Madrid si sono accorti delle qualità del ragazzo, soprattutto Carlo Ancelotti. Secondo quanto riportato da Marca, il tecnico italiano sarebbe estremamente favorevole a un inserimento di Nico Paz in rosa e avrebbe già avanzato la sua richiesta a Florentino Perez. Staremo a vedere dunque cosa succederà, ma è chiaro ormai che il destino dell’argentino è in mano ai merengues.