Thiago Motta snobba l’Inter: scelte clamorose

Mancano sempre meno ore al fischio d’inizio del big match tra Juventus e Inter: in palio punti pesantissimi

Se da un lato l’Inter ha voglia di sorpassare il Napoli, dall’altro la Juventus ha l’occasione di agganciare il quarto posto occupato dalla Lazio che ha pareggiato proprio con gli azzurri.

Quella tra Juventus Inter non è mai una sfida banale. In palio c’è l’onore di vincere il derby d’Italia, una sfida storica del calcio italiano. Ma stasera peseranno – e tanto – anche i punti. Già, perché Juventus e Inter stanno vivendo una fase cruciale delle rispettive stagioni. I nerazzurri sono reduci dal successo interno sulla Fiorentina e dopo il pareggio del Napoli contro la Lazio (per gli azzurri è il terzo pari consecutivo) hanno la possibilità di sorpassare i campani, ritrovandosi così al primo posto in solitaria. Sarebbe un messaggio importante al campionato, soprattutto in vista dello scontro diretto in programma tra due settimane allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

Dall’altro lato però ci sarà una Juventus altrettanto motivata e anche ritrovata. Già, perché i bianconeri sono reduci da tre vittorie consecutive tra campionato e Champions League. La squadra di Thiago Motta, pur concedendosi qualche sofferenza di troppo, hanno conquistato l’intera posta in palio contro Empoli e Como in campionato per poi battere il Psv Eindhoven nell’andata dei play-off di Champions League. Bianconeri in forma, ma proprio l’imminente ritorno con gli olandesi potrebbe influenzare le scelte di Thiago Motta per la sfida di questa sera.

Juve-Inter, scelte a sorpresa di Thiago Motta

La Juventus arriverà all’appuntamento con l’Inter con diverse defezioni. Oltre ai lungodegenti Gleison Bremer, Juan Cabal e Arek Milik, mancheranno anche Douglas Luiz e Pierre Kalulu. È recuperato invece Andrea Cambiaso, anche se l’esterno ex Genoa quasi sicuramente partirà dalla panchina. Accanto a lui però potrebbe sedersi anche alcuni giocatori ritenuti inamovibili nell’ambiente bianconero.

Kenan Yildiz
Thiago Motta snobba l’Inter: scelte clamorose (LaPresse) – spaziointer.it

È il caso, ad esempio, di Manuel Locatelli. Il regista bianconero dovrebbe infatti partire dalla panchina, lasciando spazio a Khéphren Thuram Teun Koopmeiners in mediana. Una scelta, quella di Thiago Motta, legata all’infortunio di Douglas Luiz: senza il brasiliano, infatti, Locatelli è l’unico regista a disposizione e quindi il tecnico bianconero punta a preservarlo il più possibile.

Dovrebbe partire dalla panchina anche Kenan Yildiz, decisivo nel match d’andata con una strepitosa doppietta a San Siro. Il turco proverà a incidere da subentrato con Thiago Motta che dall’inizio dovrebbe affidarsi al terzetto composto da Conceicao, McKennie e Nico Gonzalez alle spalle di Kolo Muani.

Gestione cookie