Questa sera all’Allianz Stadium di Torino si affronteranno Juventus ed Inter per il derby d’Italia. Nonostante ciò arrivano comunque indiscrezioni di mercato sui nerazzurri in vista della prossima stagione.
A breve i cancelli dell’Allianz Stadium si spalancheranno per accogliere le due tifoserie. Solo poche ore e sarà Juventus Inter, un match come al solito ricco di storia, fascino e speriamo anche gol. I nerazzurri vogliono vincere e riprendersi la vetta della classifica, approfittando del pareggio del Napoli per 2 a 2 contro la Lazio nell’anticipo di ieri.
I bianconeri dall’altra parte vorranno regalare una grande serata ai propri tifosi che, d’altronde, non ne hanno vissute moltissime fino ad ora. In più servono punti per conquistare la qualificazione alla Champions del prossimo anno, tutt’altro che scontata vista la situazione di classifica attuale.
Le perplessità di Inzaghi: Thuram ancora in forte dubbio
Marcus Thuram è però ancora in forte dubbio per stasera e, con tutta probabilità, partirà dalla panchina. Al suo posto Taremi, un attaccante che sicuramente non ha nulla da invidiare a Thuram come esperienza e numero di gol ma che, purtroppo, non è ancora riuscito a esprimersi al meglio nel corso di questa stagione.

Complici forse il nuovo campionato o i nuovi schemi, l’ex Porto è lontano anni luce da quello ammirato in Portogallo, pur non giocando affatto male. Le altre alternative, come già sappiamo, sono Arnautovic e Correa, giocatori senza dubbio indietro nelle gerarchie rispetto all’iraniano. Ecco dunque che ancora una volta i nerazzurri si trovano in difficoltà nel dover sostituire una delle due punte lì davanti.
Valentin Carboni di nuovo all’Inter: ormai è fatta
Proprio per questo motivo la società sta già lavorando in vista della prossima stagione. L’obiettivo è sempre quello di mettere a disposizione di Inzaghi una rosa altamente competitiva su tutti i fronti. Per fare ciò, però, servono almeno quattro attaccanti di assoluta qualità da poter intercambiare, oltre alle diverse alternative che i nerazzurri già possiedono sia in difesa che in mezzo al campo.

Ecco perché l’idea è quella di riportare Valentin Carboni a Milano nella prossima estate. Come infatti riportato da Tuttomercatoweb, l’ex Monza, ora in forza al Marsiglia, sicuramente non verrà riscattato dai francesi al termine di questa stagione, complice purtroppo la rottura del crociato. Ecco perché per l’Inter può trasformarsi da beffa a grande opportunità: un giocatore di qualità, giovane e già in casa. Quantomeno per iniziare a sostituire uno tra Correa e Arnautovic.