Novità di formazione importantissime per Simone Inzaghi: Thuram lascia tutti sulle spine in vista del derby d’Italia
L’Inter si prepara alla battaglia dell’Allianz Stadium con l’ansia degli aggiornamenti di condizioni di uno dei suoi uomini più importanti. Marcus Thuram, attaccante chiave nello scacchiere di Simone Inzaghi, ha recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto ai box nei giorni scorsi.
Una decisione che pesa, perché il francese non è solo il capocannoniere nerazzurro con 13 reti stagionali, ma è anche un elemento imprescindibile per la manovra offensiva della squadra.
Inter, Inzaghi e la scelta su Thuram
Niente sfida in famiglia con il fratello Kephren, almeno dall’inizio. Secondo quanto riportato, infatti, dalla Gazzetta dello Sport l’attaccante nerazzurro parità dalla panchina. La prudenza ha avuto la meglio: il rischio di schierarlo dall’inizio sarebbe stato troppo alto e, con una stagione ancora lunga e ricca di impegni, Inzaghi ha preferito non forzare i tempi.
Così, toccherà a Mehdi Taremi raccogliere l’eredità pesante di Thuram e affiancare Lautaro Martinez in un match che può indirizzare in maniera decisiva la corsa scudetto.
L’assenza di Thuram è pesante, e lo è non solo una questione di gol: il francese sa come muoversi senza palla, come creare spazi e come far salire la squadra nei momenti di difficoltà. L’Inter non perde solo un attaccante in grado di segnare con regolarità, ma anche una pedina tattica fondamentale.
Taremi, occasione d’oro per lasciare il segno
Thuram è il primo riferimento per le ripartenze nerazzurre, capace di allungare le difese avversarie con i suoi strappi e di dare sempre una soluzione ai compagni, anche nei momenti di maggiore pressione.
Ecco perché la sua assenza obbliga l’Inter a cambiare qualcosa nel modo di attaccare. Taremi ha caratteristiche diverse: è meno esplosivo di Thuram, più abituato a giocare spalle alla porta e a duettare con i compagni.
Un attaccante tecnico, che sa dialogare bene nello stretto, ma che dovrà dimostrare di poter reggere il confronto in una partita di questa importanza. Ma quella di stasera, per Medhi Taremi, sarà un’occasione d’oro per lasciare il segno in una stagione troppo deludente ripensando alle aspettative dei tifosi alla firma.
Fino a questo momento, la stagione dell’iraniano è stata altalenante. Due rigori, uno in Champions League, uno in Serie A, non bastano. Stasera dovrà dare tutto: Inzaghi gli darà fiducia, ma non ricambiarla potrebbe essere un fallimento difficile da superare.