Questa sera la sfida tra bianconeri e nerazzurri allo Stadium di Torino. Intanto arrivano suggestioni di mercato che riguardano le due squadre.
Tutto pronto, o quasi, per il derby d’Italia. Stasera infatti all’Allianz Stadium di Torino scenderanno in campo la Juventus di Thiago Motta e l’Inter di Simone Inzaghi. Una partita che vale tantissimo e non solo per la storia e la rivalità che le due squadre incarnano. I nerazzurri devono vincere per riconquistare la vetta della classifica, con il Napoli di Conte bloccato ieri sul 2 a 2 dalla Lazio. I bianconeri, dall’altra parte, al momento sono in ritardo sulla corsa alla Champions del prossimo anno e non possono permettersi di perdere punti.
Trevisani sul derby d’Italia: Inter favorita
Intervenuto durante la trasmissione Sportmediaset, il noto giornalista Riccardo Trevisani ha fatto un po’ il punto su cosa ci aspetta questa sera: L’Inter farà vedere le sue qualità di gioco. La Juve, invece, di gioco fino ad ora ne ha fatto vedere poco, pur venendo da risultati positivi nelle ultime uscite.

Parlando poi del punto forte dei nerazzurri: Il centrocampo dell’Inter sarà l’arma determinante. Se la Juventus vuole provare a vincere dovrà giocare a dei ritmi più alti del solito – ha continuato Trevisani, che ha aggiunto anche come il match sia più importante per la squadra di Inzaghi che per quella di Motta – L’Inter deve vincere per la classifica, il Napoli corre e di punti ne perderà ancora pochi da qui alla fine. La Juventus invece, pur perdendo, resterebbe in piena corsa.
Vlahovic all’Inter e Barella alla Juventus: solo una suggestione?
Durante la trasmissione è stato poi chiesto a Riccardo Trevisani quali giocatori delle due squadre potrebbero tornare più utili alle rispettive avversarie: Per la Juventus senza dubbio Nicolò Barella – ha esclamato l’opinionista – A motta manca proprio un giocatore in mezzo al campo che possa interpretare alla grande entrambe le fasi.

E sull’Inter: Ai nerazzurri vedrei bene Vlahovic. Inzaghi ha bisogno di almeno tre attaccanti di assoluto livello per competere su tutti i fronti durante la stagione. Vedrei bene il serbo nel 3-5-2 di Simone Inzaghi e soprattutto in coppia con un altro attaccante.
Solo suggestioni? O possibili consigli di mercato? Chissà se anche a Juventus ed Inter arriveranno le considerazioni espresse da Trevisani quest’oggi. Intanto, appuntamento alle 20.45 con il campo.