Durissima tegola legata all’infortunio, con la notizia che arriva prima del momento clou della stagione sia per il Napoli che per l’Inter.
A riportare la notizia sui veri tempi di recupero del calciatore che aveva già dovuto fare i conti col suo infortunio, è Il Corriere dello Sport che ha svelato quanto starà fuori il calciatore, in una stagione che per lui può definirsi totalmente compromessa.
Perché complessivamente saranno circa due o tre i mesi di stop, con lo scontro diretto Scudetto che non vedrà tra i protagonisti un titolare indiscusso, che dovrà sedersi in Tribuna al Diego Armando Maradona, sostenendo soltanto dagli spalti i suoi compagni di squadra. Oltre alla sua situazione ce n’è un’altra però, che riguarda la stessa sfida tra Napoli-Inter di inizio marzo.
Doppio infortunio: la notizia prima di Napoli-Inter
Per il Napoli c’è prima il Como e poi arriva l’Inter, così come per i nerazzurri che per dimenticare la sconfitta all’Allianz Stadium contro la Juventus, dovranno passare per i tre punti contro il Genoa. Spera l’Inter di poter arrivare allo scontro diretto almeno a -2 punti, per giocarsi poi una chance di sorpasso contro Antonio Conte e i suoi.
Stesso Antonio Conte che non ha potuto contare, contro la Lazio, di molti dei suoi calciatori. Perché oltre a David Neres, che sarà fermo per un lungo periodo a causa del suo infortunio, c’è anche la doppia situazione sulle corsie che porta problemi e non da poco al Napoli.
Dal canto proprio invece, l’Inter spera di poter avere a disposizione Marcus Thuram, al 100% della sua condizione, dopo lo scampolo di partita nel quale non è riuscito ad incidere nella gara giocata contro la Juventus.
Tempi di recupero lunghi sull’infortunio: salta Napoli-Inter e non solo
Sono diverse le situazioni da analizzare, sia in vista del Genoa, che per Napoli-Inter che sarà. Da una parte e dall’altra però perché, per quanto riguarda il Napoli, l’assenza contro l’Inter di David Neres è cosa certa. Secondo quanto informa la stessa fonte, in realtà i tempi di recupero di Neres sono così lunghi da dover saltare Como, Inter e non solo. Rientrerà a fine marzo, indebolendo così il reparto offensivo del Napoli che dovrà scegliere tra due strade: tandem in attacco con Lukaku e Raspadori alle spalle, oppure tridente offensivo con l’ex Milan, Noah Okafor.
Napoli, situazione di emergenza prima dell’Inter: non solo Neres
Una situazione di emergenza, quella al Napoli, che non si fermerebbe all’infortunio di Neres. La stessa si è vissuta contro la Lazio quando Antonio Conte ha deciso di operare cambi soltanto perché “costretto”. Mazzocchi potrebbe avere un’alternativa nel nome di Spinazzola nel prossimo impegno contro il Como. A quel punto poi sarà da capire se, contro l’Inter, ci sarà o meno la doppia assenza perché, uno tra Spinazzola e Olivera, recupererà nel corso di questa settimana.