L’Inter non sta passando un momento positivo e il match di ieri lo conferma. Ora Lautaro rischia questo per il gesto a fine match.
L’Inter perde colpi, o meglio, perde punti. La squadra di Simone Inzaghi non riesce più ad incidere nelle partite che contanto e nonostante in Champions League il cammino sia andato liscio in campionato adesso il trend è contrario. Negli appuntamenti improtanti i nerazzurri mancano e con loro mancano i giocatori più importanti ora. Alla fine del match di ieri sera, perso contro la Juventus, gli animi erano tesissimi sia negli spogliatoi che in campo e c’è un gesto su tutti catturato dalle telecamere che potrebbe incastrare Lautaro Martinez: protagonista di uno sfogo alquanto vivo e colorato.
Furia Lautaro a fine match
Alla fine della partita, terminata 1-0 per la Juve con il gol di Chico Conceicao, l’Inter non ci ha visto più. I quotidiani oggi riportano di un’aria tesa, forse anche di più, all’interno degli spogliatoi. Non sono passati inosservati i gesti di Inzaghi, che andava su tutte le furie con molti dei suoi giocatori durante il match.
Ma dopo il triplice fischio è stato Lautaro Martinez ad attirare le telecamere perché l’argentino era letteralmente scatenato. L’attaccante si è lasciato andare a sfoghi blasfemi con imprecazioni e ingiurie che i più hanno notato e nessun membro dello staff o compagno è riuscito a trattenerlo.
Ma adesso l’argentino per colpa di questo gesto ingenuo a fine match rischia una squalifica dato che potrebbe esserci una prova tv per incastrarlo.
Lautaro rischia la squalifica? Cosa dice la Giustizia Sportiva
Cosa dice in merito il Codice di Giustizia Sportiva all’art. 37? “In caso di utilizzo di espressione blasfema, in occasione o durante la gara, è inflitta ai calciatori e ai tecnici la sanzione minima della squalifica di una gornata“.
Dunque potrebbe esserci una ptova tv ai danni dell’argentino e dopo questa, verificati i fatti, la sanzione minima potrebbe essere della squalifica di una giornata, ma potrebbe essere anche qualcosa di più. Quello di Lautaro rimane un gesto ingenuo a cui si è lasciato trasportare data la notevole rabbia di un match andato piuttosto male per i nerazzurri e per sé.
Così si attende la decisione con Il Toro che potrebbe saltare la gara contro il Genoa, i prossimi giorni saranno importanti in merito a ciò.