Mercato Inter, nuovo nome per l’attacco: arriva dal Brasile

L’Inter ha bisogno di forze fresche in attacco e per la prossima estate c’è già un nome nel mirino: arriva dal Brasile. 

Nonostante il secondo posto in classifica, l’Inter di Simone Inzaghi sta vivendo un periodo con il freno tirato, soprattutto in campionato: nelle ultime due partite in esterna sono arrivate altrettante sconfitte, prima con Fiorentina e poi con Juventus. La sensazione è che alla squadra nerazzurra manchi quel qualcosa in più rispetto alla passata stagione, che li ha portati alla conquista del 20° Scudetto in modo più liscio. Freschezza? Determinazione? Umiltà? Forse è proprio questo fattore che a volte manca, come sottolineato a fine partita dopo Juve-Inter dal centrocampista armeno Mkhitaryan.

Mercato Inter, in attacco servono rinforzi: c’è un brasiliano in lista

Un altro problema che sta colpendo l’Inter in questo periodo è la mancanza di gol da parte dei propri attaccanti: nella prima parte di stagione è Thuram che ha trascinato i nerazzurri, mentre ad inizio 2025 si era ritrovato Lautaro. In questo momento della stagione nessuno dei due è in grado di incidere fortemente, e Inzaghi non può fare a meno di loro due: Taremi, Arnautovic e Correa non sono all’altezza dei due titolari.

A tal proposito, la dirigenza di Viale della Liberazione è già al lavoro per il prossimo mercato estivo e l’obiettivo è portare a Milano una punta degna di indossare la maglia dell’Inter e sostituire l’argentino o il francese. Nelle ultime ore è emerso un nuovo nome, ovvero un attaccante brasiliano: Yuri Alberto, classe 2001, attaccante del Corinthians e della Nazionale brasiliana.

Yuri Alberto obiettivo dell'Inter
Mercato Inter, in attacco servono rinforzi: c’è un brasiliano in lista LaPresse spaziointer.it

Come riferito dal noto giornalista brasiliano Benjamin Back durante “Domingol com Benja” in onda su CNN Brasil, Yuri Alberto è finito nel mirino della dirigenza nerazzurra. Il club è pronto a presentare un’offerta che si aggira attorno ai 25 milioni di euro, già la prossima estate.

I numeri di Yuri Alberto

Yuri Alberto ha un contratto con il club brasiliano fino a giugno 2027, ma l’Inter potrebbe strapparlo già la prossima estate per 25 milioni di euro. Nel 2024, l’attaccante brasiliano ha collezionato 31 gol e 7 assist, mentre in questo 2025 è fermo a 3 gol in 9 apparizioni.

I numeri di Yuri Alberto LaPresse spaziointer.it

Con la nazionale brasiliana è stato convocato una sola volta, ma si parla di una sua imminente convocazione per i prossimi match. Yuri Alberto potrebbe essere un profilo interessante per l’Inter, considerato che con i sudamericani ha avuto quasi sempre un buon feeling.

Gestione cookie