Dopo il week-end, arriva lo stravolgimento per uno dei club di Serie A, a causa della notizia sull’esonero.
Anticipata nel corso di questa mattina, nel primo pomeriggio è arrivata la conferma in merito all’ufficialità sull’esonero per chi, proprio nell’ultima giornata giocata in Serie A, ha perso la sfida giocata in casa complicando, ancora di più, la situazione in classifica.
Una situazione in Serie A, dopo quanto di straordinario fatto nella passata stagione, che si è complicata per il tecnico che è stato sollevato dal suo incarico. Adesso però è caccia al sostituto e, dopo aver visto già Patrick Vieira sedersi sulla panchina del Genoa, un altro ex Inter potrebbe approdare in Serie A.
Tempo scaduto, esonero in Serie A: è successo nel week-end
È successo nel week-end, la sconfitta è risultata fatale per l’allenatore che è stato esonerato. Il club in questione vedrà cambiata la guida tecnica nel prossimo appuntamento in Serie A contro il Bologna, dove si tenterà di cambiare rotta.
La sconfitta di questa domenica contro la Roma ha aumentato la striscia negativa per l’allenatore che ha vissuto la sua ultima partita in Serie A proprio contro il club capitolino, prima dell’esonero, a causa di una vittoria che non arriva dal 28 dicembre quando i crociati si imposero ai danni del Monza che è attualmente ultimo in classifica.
È proprio per il rendimento e non per la sconfitta contro la Roma – che può anche starci considerando il valore tecnico del club capitolino -, che il Parma ha deciso di esonerare Fabio Pecchia. L’allenatore sarà probabilmente sostituito da un ex Inter.
Esonero in Serie A: pronto un ex Inter al ritorno in Italia
Può esserci un ex Inter sulla panchina del Parma, stando ai primi rumors che arrivano dopo l’esonero di Fabio Pecchia. Si tratta della possibilità di vedere Pirlo in panchina, che tornerebbe in Serie A dopo l’avventura già vissuta alla Juventus e la “gavetta” fatta tra la Turchia e la Sampdoria, poi, in Serie B. L’ipotesi poteva portare a Fabio Cannavaro, storico ex Parma che fino a poco tempo fa, era proprio tra gli allenatori liberi. Adesso alla Dinamo Zagabria sta trovando una nuova vita da allenatore, ma non è da escludere che in futuro possa venirgli data l’occasione che merita nel campionato italiano.
Le alternative dopo l’esonero: una low cost, l’altra complicata
Ci sono due alternative in panchina, oltre al nome di Andrea Pirlo. Per la scelta in panchina si è vociferato di un approdo di Tudor, ma che risulterebbe più complicato economicamente parlando per il Parma. Sullo sfondo, poco più lontano, anche De Biasi e Ballardini, che con Pederzoli in passato e in alcune delle diverse esperienze del direttore sportivo dei crociati, hanno già lavorato. Chivu l’altro nome tra i liberi, a sorpresa.