Le condizioni di Marcus Thuram continuano a destare preoccupazione in casa Inter: ansia per i tempi di recupero
La caduta dell’Inter contro la Juve continua a far discutere, anche a distanza di un paio di giorni dal fischio finale che ha sancito la vittoria dei bianconeri contro i rivali di sempre. Non è facile rialzarsi, anche perché la squadra di Simone Inzaghi ha creato tanto e giocato bene nel corso del primo tempo, ma gli attaccanti non sono riusciti a capitalizzare la mole di chance create.
Sicuramente le condizioni fisiche di Marcus Thuram hanno avuto un ruolo importante sul risultato finale. La punta francese ha subito un colpo alla caviglia contro la Fiorentina che l’ha costretto a lavorare a parte fino alla vigilia del derby d’Italia. Poi è sceso in campo nel secondo tempo senza lasciare il segno e mostrando ancora diverse difficoltà a correre.
Come sta Thuram e cosa filtra per il Genoa
Ora bisogna voltare pagina e dopo il riposo di ieri, l’Inter è tornata ad allenarsi nella giornata di oggi. Marotta, Ausilio e Inzaghi hanno fatto un discorso alla squadra: nessuna strigliata, ma sono arrivate parole motivazionali per cercare di tirare il meglio dalla squadra alle porte di un periodo difficile per raggiungere i risultati stagionali sperati.
E sono giunte anche delle indicazioni importanti dall’infermeria. Infatti, Marcus Thuram è tornato a lavorare a parte dopo il match contro la Juve. Il francese non ha ancora risolto il problema alla caviglia, ma le sensazioni sono positive per la partita contro il Genoa di sabato prossimo.
Inzaghi spera di ritrovare il suo bomber al massimo della condizione per la sfida contro i rossoblù, ma le sue condizioni andranno monitorate giorno dopo giorno per capire a che punto siamo per il suo recupero.
Altro stop in casa Inter: si ferma un difensore
Dall’allenamento è arrivata anche un’altra notizia non proprio positiva. Si è fermato anche Carlos Augusto dopo una botta rimediata al polpaccio. L’esterno si è allenato in seduta personalizzata e bisognerà capire come proseguirà il suo recupero.
Per il momento, le sensazioni che filtrano da Appiano Gentile non sono negative. La speranza è che il difensore torni in gruppo il prima possibile, forse già domani, e possa essere regolarmente convocato per il match contro il Genoa. Per l’occasione Inzaghi spera di ritrovare il gruppo al completo. E poi ci sarà il Napoli in Serie A.