Inter, Marotta accelera: colpo in arrivo dalla Serie A

Beppe Marotta non molla la presa per il pallino di mercato: l’Inter si prepara a mandare in porto la trattativa. 

L’Inter sembra avere le idee molto chiare per quanto riguarda i piani da mandare in porto in vista della prossima finestra di mercato. Tra i principali obiettivi della società nerazzurra c’è quello di abbassare l’età media della rosa, puntando su innesti di prospettiva e dall’ottimo potenziale. Il club meneghino, di fatto, starebbe viaggiando in questa direzione, inserendo nella propria agenda diversi giovani talenti. La prima mossa per il ringiovanimento della rosa è stata già fatta, con l’acquisto del centrocampista Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria. Colpo al quale l’Inter vorrebbe aggiungerne un altro ancor più di spessore. 

Inter in pressing: Marotta vuole il talento argentino 

La società nerazzurra ha messo nel mirino diverse giovani promesse del calcio europeo, tra queste c’è anche Nico Paz. L’Inter, infatti, starebbe intensificando sempre più i contatti con il Como per cercare di assicurarsi le prestazioni del calciatore argentino nel mercato estivo. Il fantasista classe 2004, arrivato in Italia dopo l’esperienza al Real Madrid, è una delle sorprese più piacevoli del campionato di Serie A. 

Nico Paz si è ambientato subito al calcio italiano, facendo la differenza sin da subito con la maglia del Como. A suon di giocate d’alta scuola, il promettente calciatore si sta prendendo la scena della Serie A. Sin qui, Nico Paz sta lasciando tutti a bocca aperta con prestazioni di grande valore. L’argentino ha già realizzato 6 gol e fornito 4 assist fino a questo punto della stagione. A muoversi in prima persona per l’Inter è il vice presidente, Javier Zanetti. Il dirigente nerazzurro vanta una grande amicizia col papà del giocatore e degli ottimi rapporti con il Como. 

Marotta all'assalto per Nico Paz
Marotta in pressing per Nico Paz – (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter, così come tanti altri club, è fortemente interessata a Nico Paz. La società meneghina sta cercando la giusta soluzione per mettere le mani sul giocatore, pur sapendo che il Real Madrid ha una corsia preferenziale per il calciatore argentino. Infatti, secondo Fabrizio Romano, i Blancos di Florentino Perez si sono preservati la possibilità di esercitare ben tre opzioni di riacquisto, oltre ad aver inserito nell’accordo clausola di rivendita del 50%. La prima clausola è di 8 milioni e vale per l’estate 2025. Mentre la seconda opzione prevede il riacquisto nel 2026 a 9 milioni. L’ultima clausola, invece, è di 10 milioni nel 2027. Il Real sta monitorando in modo interessato il giocatore argentino. 

L’Inter guarda anche in Brasile: trovato il nuovo bomber? 

Con gli imminenti addii di Joaquin Correa e Marko Arnautovic, entrambi in scadenza di contratto a fine stagione, l’Inter in occasione della prossima finestra di mercato avrà la possibilità di apportare qualche modifica significativa al reparto avanzato. In questo senso, il club meneghino starebbe tenendo sotto osservazione molteplici profili. Secondo quanto riportato dal portale R7 Esportes, l’Inter avrebbe messo gli occhi anche su un giocatore brasiliano: Yuri Alberto del Corinthians. 

Il club nerazzurro si sarebbe fiondato sulle tracce del centravanti classe 2001 sotto richiesta esplicita di mister Simone Inzaghi. Il tecnico avrebbe individuato nel calciatore Brasiliano il rinforzo giusto per accrescere la qualità del parco attaccanti. Yuri Alberto è cresciuto calcisticamente  nel Santos per poi affinare le proprie abilità da bomber con le maglie di Internacional e Zenit, fino ad approdare al Corinthians. 

Yuri Alberto nel mirino dell'Inter
Yuri Alberto in orbita Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter sarebbe attualmente in pole position per l’attaccante. Ma qualora non dovesse arrivare la stretta di mano, la società brasiliana inizierebbe a prendere in considerazione le offerte dall’Inghilterra, dalla Spagna e dall’Ajax. 

Gestione cookie