Inter, nuovo colpo sudamericano: Zanetti chiude 4 affari

L’Inter può mettere a segno un grande colpo sudamericano la prossima estate: Zanetti si muove e può concludere diversi affari

La partita tra Juve e Inter ha rivelato ancora diverse mancanze nei nerazzurri, soprattutto quando si tratta di dover concretizzare le occasioni create durante la partita. Sì, è vero, Simone Inzaghi ha le sue responsabilità, ma la sensazione è che spesso manchi fame alla squadra per capitalizzare la mole di gioco prodotta.

Dopo due sessioni di calciomercato in cui è arrivato veramente poco, Oaktree potrebbe tornare a spendere, soprattutto per quanto riguarda i giovani talenti. Baccin e gli scout nerazzurri sono stati in diverse occasioni in Sudamerica negli scorsi mesi e potrebbero aver posto le basi per un affare parecchio importante.

L’Inter pianifica almeno quattro colpi per la prossima estate

Se Juve e Milan sono state grandi protagoniste del calciomercato nel recente passato, nei prossimi mesi potrebbe toccare all’Inter. I nerazzurri vogliono cambiare parecchio la rosa, abbassare il monte ingaggi e mettere a disposizione di Inzaghi talenti di primo livello per puntare in alto in futuro.

Zanetti in primo piano
Zanetti può chiudere un nuovo colpo sudamericano (LaPresse) – spaziointer.it

Fabrizio Biasin ha fatto il punto sui possibili affari in entrata che riguardano i nerazzurri su Youtube al canale ‘IotifoInter’, precisando che la rosa sarà rinnovata parecchio. Innanzitutto, si pensa a un nuovo difensore centrale e “la società ci sta già lavorando”. Poi attenzione sempre al fronte Nico Paz, per cui “i rapporti tra Zanetti e la famiglia del ragazzo sono importanti”, anche se l’affare resta complicato.

L’Inter guarda con interesse anche al futuro di Santiago Castro, anche se non ci sono state ancora mosse concrete per strappare il calciatore al Bologna e portarlo a Milano. Biasin ha anche precisato: “Starei attento al mercato sudamericano, c’è chi sta osservando”.

Colpo in sudamerica: Zanetti ci prova per un grande talento

Uno dei calciatori che da tempo piace ai nerazzurri è Franco Mastantuono, super talento del River Plate che è stato a un passo dal Real Madrid, prima del rinnovo e del ritiro stizzito dei Blancos. Al Mondiale Sub-20 non è stato protagonista come ci si aspettava, ma il suo mancino e la sua qualità in dribbling parlano da soli, tanto che in molti lo paragonano a Messi e Foden.

Mastantuono in campo con l'Argentina
Mastantuono piace molto all’Inter per il futuro (LaPresse) – spaziointer.it

Non ha ancora compiuto 18 anni, ma l’Inter potrebbe già presentare un’offerta importante al River e sfruttare la presenza di Zanetti e Lautaro per convincere il ragazzo al trasferimento. Il problema resta la clausola rescissoria nel contratto del ragazzo, superiore a 40 milioni di euro.

Gestione cookie