“Inzaghi come Allegri”, l’ex nerazzurro sbotta in diretta: che attacco al tecnico dell’Inter!

L’ex calciatore dell’Inter torna a far parlare di sé per il suo linguaggio diretto e tagliente: arriva una pioggia di critiche per Simone Inzaghi. 

Dopo il ko contro la Juventus e il conseguente mancato sorpasso sul Napoli, è subentrato sconforto e tanta rabbia in casa Inter. L’atteggiamento assunto dalla squadra nerazzurra, specialmente nella ripresa, ha lasciato attoniti tutti, generando una sequela infinita di critiche e discussioni accese. Simone Inzaghi è stato il principale nome ad essere finito sul banco degli imputati. Anche Antonio Cassano ha usato parole pesantissime nei confronti del tecnico piacentino, giudicando aspramente molte scelte e idee di gioco.

Cassano usa la mano pesante: che attacco a Inzaghi!

Antonio Cassano, come al suo solito, non ha badato a mezzi termini per analizzare la prestazione dell’Inter in quel di Torino contro la Juventus. L’ex calciatore ha sparato a zero sull’allenatore piacentino a margine della trasmissione Viva El Futbol. Stando alle dichiarazioni della vecchia gloria della Serie A, è Inzaghi il principale colpevole della debacle nerazzurra all’Allianz Stadium: “Voi continuate a dirlo, ma io questa grande idea rivoluzionaria dell’Inter non la vedo proprio… Se tu non hai un piano B, vengono fuori i disastri come quest’anno. L’Inter si è addormentata nel secondo tempo, non so cos’è successo all’intervallo. Io vedo l’Inter moscia. e il primo tempo finisce 4/5-0 per l’Inter ieri… 4 o 5 occasioni clamorose, l’Inter non meritava di perdere”. 

Cassano ha rincarato la dose: “Non capisco cos’è successo tra primo e secondo tempo, l’Inter sembrava la Sanmartinese, la Juve il Barcellona. Dimarco non sta bene, Bastoni sta facendo una buona stagione ma fisicamente è in difficoltà, anche ieri il migliore è stato Dumfries che andava come un treno. Perché Inzaghi al 60’ fa quei tre cambi? Non capisco. Qual è la situazione che gli è venuta in mente visto che il primo tempo era stato stratosferico? Inzaghi dopo il gol della Juve… si giocava come il giovedì con dentro anche Correa. Quando le cose vanno bene, vincono loro. Se no c’è la confusione dell’allenatore e basta, che ha perso già due campionati su tre”. 

Cassano attacca Inzaghi
Cassano ci va giù pesante nei confronti di Inzaghi – (LaPresse) SpazioInter.it

Cassano si è poi detto d’accordo con le parole di Mkhitaryan: “Il problema è l’allenatore? Sbaglio o il miglior difensore dell’Inter è stato De Vrij nell’ultimo periodo? Ma io dico, Pavard è stato un mese e mezzo fermo e gioca, non penso sia stanco. De Vrij ha fatto un solo errore e me lo ritrovo in panchina. Mkhitaryan ha detto la verità, non una cazzata. Da 4 anni l’Inter è stra più forte e rischia di vincere solo un campionato, uno. Il Napoli cosa dovrebbe dire, me lo dite? Conte cambia modulo, qualcosa inventa viste le situazioni”. 

Cassano esagera: “Inzaghi come Allegri” 

In seguito, Antonio Cassano ha proseguito con le sue critiche a Simone Inzaghi: Io vi dicevo di Allegri, ora vedo sempre le stesse idee con Inzaghi da 4 anni all’Inter. Identiche, per questo si rischia di rimanere indietro… L’Inter ha due squadre, ci vuole personalità, perché Zielinski non può giocare titolare? Zalewski è entrato bene, perché non gioca? I risultati di Inzaghi quali sono? Uno scudetto e qualche coppa? Parlate di prestazioni, ma l’Inter ora sta facendo male e anche in Champions non ha fatto buone prestazioni, poi dite quello che volete”. 

Inzaghi nel mirino di Cassano
Cassano duro con Inzaghi – (LaPresse) SpazioInter.it

Cassano ne fa anche un problema di modulo: “Inzaghi l’anno scorso ha preferito Lukaku a Dybala. Dove metti Joao Felix e Nico Paz in questa Inter? La squadra non ha un piano B, era così anche alla Lazio, 3-5-2. Sulle fasce non vuole gente che faccia dribbling, è semplice. Vinicius dove lo farebbe giocare Inzaghi? Se arriva Felix, lo metti in competizione coi titolari… E lui non vuole”.

Gestione cookie