Continua a far discutere la sconfitta dell’Inter contro la Juventus, ed in particolare le parole di Mkhitaryan.
Da poco più di 24 ore non si fa altro che parlare della sconfitta dell’Inter contro la Juventus e del fatto che quest’anno i risultati negli sconti diretti sono tutt’altro che a favore del club nerazzurro. Se l’anno scorso la squadra di Simone Inzaghi non sbagliava un match decisivo, quest’anno la sinfonia è cambiata: troppi i punti persi dalla squadra nerazzurra contro le big e nei match decisivi, che non hanno ancora permesso il sorpasso ai danni della capolista Napoli. E tra poco meno di due settimane ci sarà il match scudetto: la stagione è ancora lunga, ma ci piace chiamarlo così.
La sconfitta contro la Juventus ha fatto discutere parecchio, soprattutto per come è avvenuta: un primo tempo dominato da parte dell’Inter, che nella seconda frazione di gioco è entrata scarica e con poca lucidità, nonostante in settimana avesse riposato. La freschezza dei bianconeri ha permesso alla Vecchia Signora di crederci di più e portare a casa i tre punti; all’Inter rimane solo un buon primo tempo, e tanta amarezza per non aver concretizzato le occasioni create.
Parolo azzarda: “Fine ciclo?”, Behrami replica
Nel consueto appuntamento di Step on Football, programma di DAZN con Parolo e Behrami, gli ex calciatori hanno parlato della situazione dell’Inter, ed in particolare delle parole che ha usato il centrocampista nerazzurro Mkhitaryan al termine del match.
Questo il pensiero di Parolo, che pone una domanda diretta, senza fronzoli:
Miki è molto schietto quando parla, quando dice che sono ingiocabili lo pensa perché sono convinti. L’Inter in alcuni momenti e in alcune partite sembra veramente ingiocabile. Ma questo essere ingiocabile ti porta anche ad essere presuntuoso.
Prendetelo con le pinze, ma… Queste parole non possono essere anche un segnale, che se non le inverti, cominciano a dare la sensazione di un fine ciclo? Cioè come se tu avessi raggiunto un tuo apice e da lì non riesci a trovare quella cattiveria che può dimostrare il tuo valore.
L’ex centrocampista del Napoli ha poi replicato:
La parola “ingiocabili” non l’hanno detta nemmeno il Real di Ronaldo o il Barcellona di Messi. Secondo me, se iniziano a dirselo tra di loro, non è una cosa positiva.
Quello che fa riflettere realmente è la domanda di Parolo, che va dritto al punto e parla di fine ciclo? Ma è davvero finito il ciclo dell’Inter?