Inter su Nico Paz, ma attenzione all’intreccio inatteso con i ‘Blancos’: per i nerazzurri, dalla Spagna può arrivare un altro grande talento
Uno dei più grandi talenti che si stanno mettendo in luce nella Serie A di quest’anno è senza ombra di dubbio Nico Paz. L’argentino classe 2004, a centrocampo, sta illuminando la scena e sta aiutando notevolmente il Como a provare a raggiungere una salvezza che sarebbe storica.
Il giocatore venuto dal Real Madrid, nonostante sia ancora giovanissimo, gioca con la sicurezza dei veterani e ha le stimmate del fuoriclasse. Come dimostrato più volte con diversi gol di pregevolissima fattura e non soltanto, ma anche con numerose giocate da urlo e visione calcistica da vendere. Non stupisce affatto che si parli, ormai, di un giocatore che sta già infiammando il mercato del prossimo futuro.
Le pretendenti per un calciatore dalla classe così cristallina sono ovviamente numerose. Il Como vorrebbe assolutamente trattenerlo, ma sa che non sarà facile. In Serie A, l’Inter fa sul serio e lo sta seguendo molto da vicino. Il vantaggio, per il Real Madrid, è quello di poter contare sulle clausole di recompra abbastanza alla portata. Ma a sorpresa, i nerazzurri potrebbero anche decidere di mollare il colpo senza troppi rimpianti e di tuffarsi invece su un altro giocatore del Real Madrid.
Il Real Madrid riporta a casa Nico Paz: l’Inter si rifa’ con Arda Guler
L’intenzione dei ‘Blancos’ di riprendere il proprio talento appare evidente. In tal caso, però, ci sarebbe assai meno spazio per Arda Guler.
Il turco, che copre zone di campo molto simili rispetto a Paz, in questa stagione ha trovato finora poco minutaggio al Real e ancor meno ne troverebbe con il rientro dell’argentino. Ecco perché secondo ‘Don Balon’ a quel punto chiederebbe di cambiare aria. Il Real valuterebbe una cessione in prestito o ancor meglio a titolo definitivo. E chissà che l’Inter non provi a farsi trovare pronta.
Inter formato argentino: Zanetti pensa a Soulè
E’ una Inter che nella prossima stagione proverà a ripartire per un nuovo ciclo con diversi giocatori giovani e di prospettiva. Inutile dire che c’è sempre una certa predilezione per gli argentini. Come Matias Soulè.
Il nome dell’ex Juve è stato fatto piuttosto a sorpresa dal vicepresidente Javier Zanetti in questi giorni. Che sia l’indizio di un tentativo in casa Roma in estate? Non resta che aspettare per scoprirlo.