C’è la conferma ed arriva un giovane talento nel club nerazzurro. La società prosegue nella linea degli ultimi mesi.
In casa Inter si pensa al presente e tra pochi giorni ci sarà il delicato match di serie A contro il Genoa. Una sfida delicata perchè i nerazzurri sono reduci dalla sconfitta contro la Juve, il secondo ko nelle ultime tre gare e sia tifosi che società si aspettano una forte reazione dal club di Simone Inzaghi. Prima il Genoa e poi Lazio e Napoli, si ritorna a giocare ogni tre giorni e l’Inter deve tornare a vincere. Intanto la società lavora senza sosta sul mercato, anche ora che è praticamente fermo.
Mercato Inter, arriva il colpo a sorpresa
Rispetto al passato ora cambieranno tante cose nelle dinamiche di mercato in casa Inter. Il club nerazzurro seguirà molto le idee anche di squadre come Juve e Milan, la società lavorerà sui giovani e anche per questo il club punterà (ancora deve annunciarlo ufficialmente) su una seconda squadra da far giocare in serie C.
Oaktree è stata chiara con Ausilio e Marotta, stop ai parametri zero ultratrentenni e troppo costosi, occorre bisogna puntare su giovani promesse e lo abbiamo visto anche con le ultime sessioni di mercato dove sono arrivati diversi giovani, vedi Bisseck, Palacios e a Giugno arriverà il croato Sucic, acquistato a gennaio e lasciato in prestito in Croazia.
Ma l’Inter pensa anche al settore giovanili e nelle ultime ore ha chiuso con un colpo a sorpresa, il lituano Henrikas Adomavicius. Un colpo assolutamente in prospettiva.
Sorpresa Inter, c’è la firma per il nuovo colpo
Visto che era oggetto di commissione Fifa serviva l’ok e a quanto pare è arrivato. Il giovane talento classe 2009 è un portiere ed ha firmato in queste ore con l’Inter. Anche lo FC Kauno Zalgiris, squadra di riferimento del giocatore, ha salutato ufficialmente il giocatore e gli ha fatto gli auguri per il proseguo della sua carriera. Il calciatore ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, riportate da Baltic Football News:
“Innanzitutto vorrei ringraziare gli allenatori dello Zalgiris per avermi aiutato a migliorare e per avermi sempre supportato. Entrare a far parte dell’Inter è un’emozione incredibile, spero di poter diventare ancora più bravo”. Adomavicius ha fatto un periodo di prova con le giovanili ed ora è stato tesserato.
La società ha infatti sottoposto il giocatore a dei test ed ha impressionato positivamente, da qui la scelta di chiudere questo colpo a sorpresa per il settore giovanile, prosegue la linea chiara da parte di Oaktree e magari vedremo presto Adomavicius nella seconda squadra del club nerazzurro.