Calciomercato+Inter%2C+Ausilio+ha+un+nuovo+pupillo%3A+colpo+in+arrivo+dal+Portogallo%3F
spaziointerit
/2025/02/19/calciomercato-inter-ausilio-ha-un-nuovo-pupillo-colpo-in-arrivo-dal-portogallo/amp/
Calciomercato dell'Inter

Calciomercato Inter, Ausilio ha un nuovo pupillo: colpo in arrivo dal Portogallo?

L’Inter ha ampliato il proprio raggio d’azione: il direttore sportivo del club nerazzurro, Piero Ausilio, ha messo nel mirino un giovane talento portoghese. 

Largo ai giovani, sarà questa la chiave di lettura del prossimo calciomercato estivo targato Inter. La società nerazzurra ha tutte le intenzioni di mandare in atto una rivoluzione ben definita, portando alla corte di Simone Inzaghi giovani di grande prospettiva. Il primo è già stato assicurato ed è Petar Sucic, che arriverà a giugno dalla Dinamo Zagabria. La compagine meneghina vuole proseguire fortemente su questa linea, regalando al tecnico piacentino nuovi rinforzi per rendere ancor più competitiva la rosa. In queste ultime ore, intorno al mondo Inter stanno echeggiando delle particolari voci di mercato. Rumors che vedono il club nerazzurro interessato ad un giovane talento del Portogallo. 

Ausilio ha un nuovo pallino di mercato

L’Inter continua ad essere particolarmente attenta al mercato legato alle giovani promesse del calcio europeo. La società nerazzurra starebbe seguendo una nuova pista in questa fase della stagione, che porta dritta in Portogallo. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, il direttore sportivo del club meneghino, Piero Ausilio, avrebbe palesato una piacevole attenzione per un promettente centrocampista del Famatiçao: Gustavo Sà. 

Per avere un riscontro chiaro sul trequartista classe 2004, l’Inter avrebbe mandato un suo osservatore in occasione del match tra Famatiçao e il Vitoria Guimaraes, gara disputa l’8 febbraio (0-0). Gustavo Sà, il cui valore dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni, è un centrocampista che abbina la quantità alla qualità, essendo anche alto 1,89 m. In questo momento della stagione, il centrocampista ha totalizzato 3 gol e 3 assist in 23 presenze.

Gustavo Sà cattura l’attenzione di Ausilio e Marotta – (LaPresse) SpazioInter.it

Il giocatore piace molto all’Inter, ma per ora, Marotta e company hanno un altro nome come obiettivo per rinforzare la mediana ed è Samuele Ricci del Torino. Tuttavia, l’Inter non ha alcuna voglia di perdere di vista Gustavo Sà, che potrebbe rientrare nei piani del club nel caso in cui si muovesse qualcosa in uscita sul mercato dei centrocampisti. 

This post was last modified on 19 Febbraio 2025 - 17:22

Share
Published by
Nunzio Marrazzo