Chi affronterà l’Inter agli ottavi di Champions: arriva il verdetto dei playoff

Si sono ufficialmente chiusi i playoff di Champions League. Molto interessata l’Inter che adesso ha maggiore chiarezza su qualche squadra affronterà agli ottavi di finale.

La sconfitta contro la Juventus è stata un duro colpo per l’Inter, che ha fallito una grande occasione per prendersi la vetta del campionato ai danni della Serie A. La Beneamata non può, però, piangersi addosso e deve subito voltare pagine per continuare la sua marcia verso i vari obiettivi prefissati a inizio stagione.

Oltre al campionato, c’è da pensare soprattutto alla Champions League. Questa sera si conclusi i playoff, che hanno visto diversi club italiani interessati. Il prossimo step saranno adesso gli ottavi di finale dove rivedremo anche l’Inter. Quale sarà l’avversario dei campioni d’Italia?

Niente derby italiano agli ottavi: il verdetto dei playoff

Gli esiti dei playoff hanno clamorosamente escluso un possibile derby italiano agli ottavi di finale. Il rischio per l’Inter era, infatti, quello di affrontare una tra Milan e Juventus. In maniera abbastanza sorprendente, però, entrambe le squadre sono state eliminate chiudendo anzitempo la loro avventura in Champions League.

A passare il turno sono state le olandesi Feyenoord e PSV. I primi hanno eliminato ieri il Milan, mentre i secondi hanno avuto la meglio sui ragazzi di Thiago Motta ai supplementari nonostante la sconfitta dell’andata.

Perisic esulta
Il PSV di Perisic elimina la Juventus e si qualifica agli ottavi (LaPresse) – spaziointer.it

La Beneamata affronterà dunque sicuramente un club olandese. Tutti i dubbi verranno sciolti solo venerdì 21 febbraio alle ore 12.00 quando a Nyon ci saranno i sorteggi per definire gli ottavi di finale e l’intero tabellone fino alla finale di Monaco.

Champions League, tutti i dettagli sui sorteggi

I sorteggi del prossimo venerdì permetteranno di scoprire quale sarà l’avversario dell’Inter agli ottavi di finale e delineeranno tutto il possibile cammino fino alla finale. L’Inter ha chiuso la league phase al quarto posto ed è dunque “in coppia” con l’Arsenal che ha invece terminato la prima fase in terza posizione.

L'Inter esulta
Inter, venerdì 21 febbraio il sorteggio degli ottavi di Champions League (LaPresse) – spaziointer.it

Ciò significa che i campioni d’Italia e i Gunners sfideranno una tra PSV e Feyenoord. I nerazzurri fanno parte delle teste di serie e quindi avranno il vantaggio di disputare il ritorno davanti ai propri tifosi. La gara d’andata si giocherà il 4/5 febbraio in Olanda mentre il ritorno l’11/12 a San Siro.

Questo quello che è al momento ci è dato sapere. Per avere chiarezza su tutto il resto bisognerà aspettare il sorteggio del prossimo venerdì.

Gestione cookie