Potrebbe esserci una clamorosa svolta nel calciomercato dell’Inter. Il nerazzurro potrebbe lasciare Milano in maniera decisamente sorprendente.
La stagione dell’Inter è ancora molto lunga. La Beneamata è in corsa ancora in tutte le competizioni: dalla lotta Scudetto punto a punto con il Napoli, passando poi dagli ottavi di Champions League fino ai quarti di Coppa Italia contro la Lazio. Tanti impegni e tanti obiettivi per i campioni d’Italia che vogliono assolutamente riempire la bacheca del club.
L’attenzione è tutta sul presente, ma non ci si dimentica neanche del futuro. La dirigenza nerazzurra sta, infatti, già programmando la prossima stagione. In estate si assisterà ad una vera e propria rivoluzione e a partire potrebbe clamorosamente essere anche un nerazzurro.
Ipotesi a sorpresa: Sucic via in prestito dopo il Mondiale
Al termine della stagione l’Inter dovrà poi volare negli Stati Uniti per disputare il nuovo Mondiale per Club. I nerazzurri, che chiaramente puntano alla vittoria del trofeo, potranno anche provare nuovi giocatori in vista della prossima stagione. Tra questi ci sarà senza dubbio il neoacquisto Petar Sucic, ma occhio al suo futuro.
Secondo quanto riportato, infatti, da Il Giorno il centrocampista croato potrebbe lasciare l’Inter in prestito dopo il Mondiale per Club.
L’Inter sfrutterà la competizione negli USA per capire se puntare sul classe 2003 o se invece girarlo in prestito per permettergli di accumulare maggiore esperienza. Oltre a Susic, però, in estate a partire in prestito potrebbe essere anche un altro giovane nerazzurro.
Non solo Sucic, possibile prestito anche per Pio Esposito
Sempre secondo Il Giorno, a salutare l’Inter in prestito potrebbe essere anche Francesco Pio Esposito. Il giovane centravanti sta trainando lo Spezia in Serie B, dove è il capocannoniere con ben 13 reti. Il classe 2005 tornerà all’Inter per disputare il Mondiale per Club, ma poi proprio come Sucic potrebbe partire in prestito per crescere ulteriormente.
L’Inter farà sicuramente le sue valutazioni, ma è chiaro che si prenderà una decisione definitiva solo al termine del Mondiale per Club. Per quanto riguarda Sucic un addio in prestito sembra abbastanza improbabile, soprattutto se in estate dovesse concretizzarsi la cessione di Frattesi.
Discorso diverso invece per Esposito che la prossima stagione potrebbe farsi le ossa in una medio-piccola di Serie A per poi giocarsi le sue carte all’Inter. Come detto il Mondiale darà maggiore chiarezza, ma intanto l’Inter pensa già alle prossime mosse.