Inter, doppio infortunio per Inzaghi: guai grossi in vista del Genoa

Arrivano brutte notizie riguardo il prossimo match di campionato col Genoa: possibile esclusione per due giocatori.

Nel prossimo turno di Serie A in programma questo sabato, l’Inter di Inzaghi sfiderà il Genoa di Patrick Vieira al San Siro. Anche in vista dei prossimi impegni con Lazio in Coppa Italia e col Napoli in campionato, il tecnico studia già qualche strategia e valuta l’opzione turnover.

Nel frattempo in mattinata il gruppo squadra ha svolto regolarmente gli allenamenti alla Pinetina, ma all’appello erano assenti due pedine importanti per il club nerazzurro. C’è molta apprensione in casa Inter sulle loro condizioni: è molto a rischio la loro presenza nella sfida di questo sabato.

Carlos Augusto e Thuram ancora a parte: possibile panchina per loro

Come riportato da Pasquale Garro su X, Carlos Augusto e Thuram non hanno preso parte all’allenamento odierno: i due hanno continuato l’allenamento differenziato ad Appiano Gentile. Le loro condizioni non sono ancora ottimali, dunque sarà necessario ancora qualche giorno di recupero prima di poter essere aggregati al resto del gruppo.

Il brasiliano e il francese sono ancora alle prese con i recenti infortuni: ancora qualche giorno di recupero, poi proveranno a raggiungere l’obiettivo panchina contro il Genoa.

Giocatori dell'Inter esultano
Doppio infortunio per l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Al momento il massimo a cui i due giocatori possono puntare è di essere quantomeno convocati e sedere in panchina contro il Genoa, ma dati anche i prossimi impegni in programma per l’Inter, Inzaghi potrebbe anche decidere di farli riposare e non convocarli direttamente per averli al meglio delle forze per la gara di Coppa Italia contro la Lazio.

Il piano di Inzaghi: possibile turnover col Genoa

Il tecnico nerazzurro non vuole rischiare nulla e potrebbe così valutare l’ipotesi turnover in vista della gara contro il Genoa.

Il calendario dell’Inter prevede delle settimane di vero fuoco: prima la sfida col Genoa, poi la Coppa Italia contro la Lazio e infine il big match contro il Napoli in campionato. Inzaghi non ha alcuna voglia di rischiare ricadute fisiche o squalifiche per i calciatori diffidati, dunque potrebbe affidarsi all’idea turnover per la sfida contro il Grifone.

Simone Inzaghi tecnico dell'Inter
Il piano di Inzaghi: possibile turnover col Genoa (LaPresse) – spaziointer.it

Stando alle ultime voci, probabilmente ci saranno piccole rivoluzioni in tutti i reparti: in difesa quasi sicuramente Dumfries riposerà e De Vrij tornerà a guidare la retroguardia nerazzurra, a centrocampo Mkhitaryan dovrebbe essere sostituito da Zielinski, mentre in attacco Taremi ed Arnautovic combattono per una maglia da titolare al fianco di Lautaro Martinez.

Gestione cookie