Inter%2C+Marotta+ha+deciso%3A+sar%C3%A0+lui+l%E2%80%99erede+di+Acerbi%21
spaziointerit
/2025/02/19/inter-marotta-ha-deciso-sara-lui-lerede-di-acerbi/amp/
Copertina

Inter, Marotta ha deciso: sarà lui l’erede di Acerbi!

Beppe Marotta ha scelto lui come erede ideale di Francesco Acerbi: l’Inter prepara l’assalto per l’estate. 

Sarà un’estate molto movimentata per l’Inter del presidente Beppe Marotta. La società nerazzurra, salvo particolari sorprese, si vedrà alle prese con una vera e propria rivoluzione. Il club ha come obiettivo numero uno quello di abbassare in maniera significativa l’età media della rosa, così come imposto da Oaktree. La prima mossa è stata già portata al termine, con l’acquisto di Petar Sucic. L’Inter, ovviamente, non si fermerà solo al centrocampista prelevato dalla Dinamo Zagabria, cercando di assicurare a mister Simone Inzaghi altri giovani di prospettiva e con un ottimo potenziale. 

Aria di rivoluzione in casa Inter: Marotta ha scelto l’erede di Acerbi

Mentre la squadra di Simone Inzaghi tenta di riprendersi dalla batosta contro la Juventus, la dirigenza nerazzurra continua a studiare in modo dettagliato e assiduo le mosse di mercato che potrebbero caratterizzare la prossima campagna acquisti. Uno dei principali nodi che l’Inter proverà a sbrogliare è legato alla difesa. Marotta ed il suo staff di mercato si sono messi alla ricerca dell’erede di Francesco Acerbi, che molto probabilmente a fine stagione concludere la sua avventura in nerazzurro. 

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Repubblica’, l’Inter avrebbe un nome su tutti in pole position e la pista porta direttamente in Serie A. Nelle strategie di rinnovamento della linea difensiva, la società meneghina sembrerebbe aver inserito tra i principali obiettivi il centrale Sam Beukema. Il difensore del Bologna classe 1998 sta disputando sin qui un’ottima stagione con i colori rossoblù, dimostrando partita dopo partita di essere all’altezza della Serie A ma sopratutto pronto per il grande salto in una big. 

L’Inter ha scelto Beukema come erede di Acerbi – (LaPresse) SpazioInter.it

Il calciatore olandese sta emergendo per le sue abilità difensive e per le ottime doti in fase di costruzione. Capacità che potrebbero sposarsi in pieno con la filosofia di gioco di mister Simone Inzaghi. L’Inter starebbe meditando l’assalto, mettendo il nome di Sam Beukema in cima alla lista degli obiettivi per fortificare il reparto arretrato. Intanto, da Bologna avrebbero già messo le cose in chiaro, facendo sapere alle pretendenti per il difensore il costo del cartellino. Se l’Inter vorrà affondare il colpo per Beukema avrà bisogno di mettere sul tavolo degli emiliani circa 30 milioni di euro. 

Non solo Beukema, Marotta vuole anche il bomber del Bologna

Oltre a rinforzare il reparto difensivo, l’Inter ha tutte le intenzioni di innalzare il tasso tecnico anche dell’attacco. Anche in questo caso, la società nerazzurra starebbe guardando in casa del Bologna. Non solo Beukema, il club meneghino vorrebbe assicurarsi anche le prestazioni di Santiago Castro. Il centravanti argentino sarebbe uno dei profili primari dell’Inter per migliorare il reparto avanzato. Così come Beukema, anche Castro sta facendo parlare di sé, ma a suon di gol. In questo momento della stagione, il giovane calciatore è a quota 8 gol e 8 assist.

Inter pronta per l’assalto a Castro – (LaPresse) SpazioInter.it

Il classe 2004 è il classico attaccante moderno, avendo nelle sue caratteristiche il saper legare il gioco e l’essere micidiale nell’ultimo terzo di campo. L’Inter ci starebbe facendo più di un pensierino, accarezzando sempre più l’idea di un concreto assalto in estate. In occasione della prossima finestra di mercato, l’Inter proprio in quel reparto avrà ampio margine di manovra, considerati gli addii certi di Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Vuoto che il club nerazzurro vorrebbe rimpiazzare con l’acquisto di Santiago Castro. 

This post was last modified on 19 Febbraio 2025 - 08:33

Share
Published by
Nunzio Marrazzo