L’Inter mette alla porte tre giocatori per permettere l’acquisto del nuovo centravanti: Marotta e Ausilio hanno scelto lui per rinforzare l’attacco.
Nella prossima sessione di calciomercato, l’Inter darà il via ad una vera e propria rivoluzione. La società nerazzurra attuerà diversi cambiamenti nella propria rosa, tenendo ben in mente che l’obiettivo è quello di abbassare l’età media. Dunque, si prospetta un estate caldissima per il club nerazzurro, che oltre a pensare al mercato, sarà alle prese con il nuovo Mondiale per Club. Uno dei reparti che la compagine meneghina andrà a modificare con l’intento di alzare il livello è il reparto avanzato, o meglio, l’attacco. In questo senso, l’Inter avrebbe messo nel mirino un nome in particolare.
L’Inter ritorna sul bomber sudamericano: l’agente è in Europa
Salvo offerte irrinunciabili, la coppia titolare in attacco per la prossima stagione rimarrà invariata, con capitan Lautaro Martinez e Marcus Thuram a reggere il peso del reparto offensivo. Tuttavia, in occasione della prossima finestra di mercato, l’Inter dovrà muoversi in modo deciso per garantirsi le giuste alternative. Il parco attaccanti dei nerazzurri potrebbe subire delle modifiche sostanziali, visti gli imminenti addii di Arnautovic e Correa, oltre alle valutazioni in corso sulle prestazioni di Taremi. Oaktree, visto lo scarso rendimento, starebbe spingendo per la cessione dell’iraniano.
Considerata la situazione in attacco, l’Inter avrebbe deciso di attivarsi sin da subito per non lasciare nulla al caso. Negli ultimi giorni, c’è un nome che si sta facendo strada nell’ambiente nerazzurro. Secondo quanto riportato dalla CNN del Brasile, l’Inter starebbe valutando anche il profilo di Yuri Alberto, bomber classe 2001 del Corinthians. Il promettente attaccante sudamericano avrebbe suscitato un forte interesse nell’Inter. Yuri Alberto è una seconda punta, efficace nel dribbling e capace di interpretare anche il ruolo di centravanti.
Dopo tutta la trafila nel settore giovanile del Santos, il bomber brasiliano ha immagazzinato esperienza vestendo le maglie di Internacional e Zenit. In quest’ultimo club, si è trasferito per 25 milioni di euro. Con lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina, il centravanti brasiliano ha successivamente fatto ritorno in Brasile, passando al Corinthians prima in prestito e poi a titolo definitivo. Secondo ‘Calciomercato.com’, quello dell’Inter si tratterebbe di un ritorno di fiamma, dato che già in passato Ausilio era sulle tracce del calciatore.
Ritorno di fiamma: l’Inter fa sul serio!
Non molto tempo fa, la società nerazzurra avrebbe valutato la possibilità di portare Yuri Alberto in Italia tramite la clausola FIFA, la quale concedeva ai club russi e ucraini di svincolarsi gratuitamente a causa della guerra. Alla fine, il club di Serie A abbandonò la pista, con l’attaccante che preferì lasciare l’Europa per tornare in Brasile. In questo periodo della stagione, il terminale offensivo del Corinthians è a 3 gol realizzati in 9 partite.
Mentre nella precedente annata, Yuri Alberto chiuse il suo cammino con la bellezza di 31 gol e 7 assist in 57 presenze. L’Inter sembra aver cerchiato di rosso il nome del bomber per l’estate. D’altronde, il centravanti brasiliano sembra essere ben disposto al ritorno in Europa. Secondo quanto raccolto da R7 Esportes, il procuratore dell’attaccante sarebbe già nel vecchio continente per ascoltare le eventuali offerte dei club interessati al suo assistito, tra cui l’Inter.