L’Inter prepara il prossimo calciomercato, ma può perdere uno dei propri obiettivi per il futuro: l’avvertimento dell’agente è piuttosto chiaro
Per la seconda settimana consecutiva, quasi una rarità, l’Inter non ha impegni infrasettimanali. Un vantaggio da provare a sfruttare, per preparare al meglio la parte finale della stagione, prima del ritorno delle coppe, con i nerazzurri che tenteranno di ottenere il massimo in tutte le competizioni in cui saranno impegnati.
Nell’ultimo periodo, la squadra di Simone Inzaghi non è stata particolarmente brillante, ma ha ancora la possibilità di rifarsi e di arrivare fino in fondo. Si attendono risposte importanti dai campioni d’Italia, che nel nostro campionato rimangono la squadra sulla carta più forte del lotto, ma la concorrenza, quest’anno, appare decisamente più agguerrita. Il potenziale per chiudere in bellezza c’è, prima di tuffarsi in un futuro con tanti cambiamenti.
La sensazione è che per molti giocatori nerazzurri si sia arrivati, sostanzialmente, a fine ciclo e per questo ci sarà un rinnovamento generazionale complessivo al termine dell’annata. Dunque, Inter che già da adesso inizia a monitorare calciatori giovani e in grado di portare nuove energie e nuovo talento. Ma per uno di questi, i nerazzurri sono già stati avvisati.
Inter, l’agente di Da Cunha ‘chiama’ il Napoli
In casa Como, l’Inter guarda con molto interesse a Nico Paz, ma non solo a lui. C’è anche Lucas Da Cunha, giocatore di un certo talento e che sta dimostrando di poter giocare a ottimo livello nel nostro campionato.
Il francese classe 2001 ha appena rinnovato con il Como ma è attenzionato da tante big. “Se arriva un club che fa la Champions, magari va via – ha spiegato l’agente Frederic Guerra a ‘Radio Capri’ – Tipo il Napoli, che è la mia squadra, anche se non sono mai riuscito a portare un mio giocatore lì, vedremo”. Dunque, l’interessante duello scudetto si sposta anche sul mercato.
Inter e Napoli, lotta scudetto e sul mercato: gli altri duelli tra Inzaghi e Conte
Tra nerazzurri e partenopei, tra una decina di giorni, il rendez vous fondamentale per la corsa al titolo. Sullo sfondo, diversi calciatori seguiti da entrambe, con Marotta che deve provare a sottrarre talenti dalle grinfie di Conte.
Negli ultimi giorni, si sono accesi i fari sui difensori dell’Udinese, Bijol e Solet. Centrali rocciosi e che farebbero entrambi la fortuna sia di Inzaghi che di Conte. E se ne acquistassero uno per ciascuno, e tutti contenti?