L’allenatore dell’Inter, per risollevare la sua squadra, pensa a stravolgerla: quasi la metà dei titolari esclusi nel prossimo match
Entriamo nell’ultimo terzo di campionato e ovviamente più ci si avvicina alla fine più i punti pesano notevolmente. Discorso che vale per tutti i traguardi e in particolar modo per la corsa al titolo, che vede l’Inter sognare di confermare lo scudetto dello scorso anno. Ma con il Napoli ancora davanti e intenzionato a provare a restarci.
Gli azzurri di Conte hanno rallentato, con tre pareggi consecutivi, ma a propria volta i nerazzurri non hanno sfoderato certo il loro miglior rendimento, con quattro punti nelle ultime quattro gare giocate. L’occasione di piombare sui rivali e sorpassarli è stata sprecata, specialmente in occasione del match perso a Torino contro la Juventus. Adesso, ci si attende una pronta reazione da parte dei campioni d’Italia, che non sono stati molto efficaci nell’ultimo periodo e devono ritrovare la loro forma migliore.
Simone Inzaghi è consapevole della forza della sua rosa, ma pensa a qualche modifica sostanziale per questo finale di stagione. Cercando di sfruttare al meglio le risorse dell’intera compagine e mettendo in discussione anche il ruolo di diversi big.
Inter-Genoa, allarme diffidati: come cambia il centrocampo
Sabato sera, a San Siro sarà di scena il Genoa, che settimana dopo settimana sta cercando di raggiungere una tranquilla salvezza, ha un certo margine sulla zona calda della classifica e poco da perdere. Una gara da non sottovalutare affatto e per questo Inzaghi pensa a un undici con cinque cambi tra i titolari.
Non solo l’innesto di energie fresche, ma anche la gestione dei diffidati, dato che in tre, alla vigilia del big match contro il Napoli, in caso di ammonizione non ci sarebbero al ‘Maradona’. Si tratta di Bastoni, Mkhitaryan e Barella. Ma il difensore molto probabilmente, visto l’infortunio di Carlos Augusto, giocherà contro i rossoblù. Potrebbero invece rifiatare gli altri due: si scaldano Zielinski e Frattesi.
Inter, tra infortuni e turnover: la marcia di avvicinamento al big match col Napoli
Non finiranno qui i cambi di Inzaghi, che prima dell’incontro con il Napoli, in trasferta, fondamentale per la vetta della classifica, avrà anche la sfida alla Lazio per entrare in semifinale di Coppa Italia.
Dunque, zero rischi e ancora fuori Thuram, non al meglio. Altri due a riposare dovrebbero essere Dumfries e de Vrij, con Darmian in fascia e Acerbi al centro della difesa.