Per i nerazzurri, Ademola Lookman può diventare un obiettivo concreto: Marotta prepara uno scambio a cui è impossibile dire no per i bergamaschi
Dopo qualche settimana di assenza per infortunio, è tornato sul terreno di gioco uno dei principali protagonisti del nostro campionato, molto atteso. L’Atalanta ha ritrovato Ademola Lookman e lo aspettava davvero con ansia. L’assenza del nigeriano, in questo periodo, si è fatta sentire eccome. Con il numero 11 a riprendere il suo posto di fianco a Retegui, i bergamaschi possono sognare di nuovo in grande. Anche se intanto, hanno salutato la Champions League, nonostante il rientrante Lookman ci avesse messo pochi secondi dal suo rientro in campo per tornare subito a segnare.
Serata in chiaroscuro per l’attaccante, che poco più tardi aveva avuto anche la chance per riaprire definitivamente il discorso qualificazione con il Bruges. Ma facendosi parare un calcio di rigore da Mignolet. Un episodio, quello del penalty, che ha fatto molto discutere, viste le dichiarazioni a fine gara di Gasperini, che ha criticato la scelta di Lookman di calciare, definendolo un pessimo rigorista. E’ arrivata la replica del giocatore, che si è detto ferito dal suo allenatore.
Insomma, in quel di Bergamo si va verso una frattura clamorosa, che parte da lontano e da discussioni che avrebbero avuto luogo tra i due già qualche mese fa. Con un Lookman che a questo punto in estate può andare via, l’Inter può provare ad approfittarne. E per riuscire nel colpaccio, può mettere sul piatto un super scambio.
Lookman, addio a Bergamo: l’Inter batte la Juventus con Frattesi
C’è già, da tempo, la Juventus a muoversi su Lookman. Ma Marotta può avere la carta giusta per convincere i bergamaschi, proponendo Frattesi in uno scambio sostanzialmente alla pari.
Il centrocampista pensa di avere poco spazio ad Appiano Gentile, un contesto come quello bergamasco potrebbe continuare a farlo competere per grandi traguardi. E di certo ai nerazzurri non dispiacerebbe un giocatore con quella caratteristiche. In vista di una partenza di Lookman, questa soluzione potrebbe accontentare tutti.
Inter, non solo Lookman: Inzaghi sogna un altro colpo in attacco
Siamo per ora solo nel campo delle ipotesi, ma non è detto che non ci si pensi davvero. Per Simone Inzaghi, un rinforzo simile per l’attacco sarebbe davvero super. E il tecnico, per avere una squadra sempre più forte, vorrebbe un ulteriore innesto davanti.
Come sappiamo, nella mente del tecnico c’è un giocatore che possa avere delle caratteristiche alla Correa, per lo meno l’argentino nella sua miglior versione di qualche anno fa. Ecco perché potrebbe trovare spazio uno alla Yuri Alberto o magari alla Gudmundsson.