I nerazzurri iniziano a preparare i primi colpi di mercato, subito novità sul fronte delle uscite per il talento dell’Inter.
L’Inter si prepara alla prossima sessione di calciomercato, in programma dal mese di giugno. I nerazzurri sono chiamati a compiere un grande lavoro, procedendo con numerose uscite e rispettive entrate. La rosa a disposizione di Inzaghi ha dimostrato evidenti lacune, in particolar modo nelle riserve. I meneghini, dunque, sono anzitempo al lavoro come dimostra l’ultimissimo aggiornamento: il baby gioiello di proprietà del club milanese si trasferirà a fine stagione.
Mercato Inter, Berenbruch dirà addio a giugno: i dettagli
Thomas Berenbruch, centrocampista di proprietà dell’Inter, è uno dei prospetti più interessanti della formazione Under 20 dei nerazzurri. Il giovane italiano, stando a quanto riportato dalla redazione di TMW, si trasferirà al Modena. Gli emiliani competono nel campionato di Serie B, torneo in cui sono posizionati in decima classe.
Si tratta di un’occasione ghiotta per il classe 2005 che avrà la possibilità di farsi le ossa nel campionato cadetto – in caso di salvezza dei gialloblu. Il Modena ha tenuto d’occhio le prestazioni di Berenbruch, convocato in più occasioni da Simone Inzaghi in prima squadra.
Nella stagione in corso il diciannovenne ha collezionato 17 presenze nel campionato Primavera, condite da ben 7 reti. Berenbruch è andato a segno anche in Coppa Italia Primavera – 1 gol nella sola presenza – e in Uefa Youth League per 2 volte nelle 4 partite disputate. I meneghini si godono il prodigio, attendendone la crescita che gli permetta di vestire con continuità la divisa nerazzurra.
Inter, quante uscite in programma a giugno: Berenbruch e non solo
Thomas Berenbruch sarà solo uno dei tanti giocatori di proprietà dell’Inter a dire addio a fine stagione. La stella della Primavera sarà infatti accompagnato da un gran numero di calciatori della prima squadra che, seppur diversi motivi, saluteranno la Milano interista. Sul piede di partenza le insoddisfacenti riserve Marko Arnautovic e Mehdi Taremi, oltre al Tucu Correa.
Possibile trasferimento anche per Davide Frattesi, oggetto del desiderio di tanti top club del panorama italiano nel recente mercato di gennaio. Sarà doveroso ringiovanire l’esperta formazione di Simone Inzaghi, aggiungendo giovani calciatori dalle importanti qualità. Beppe Marotta e tutta la dirigenza del Biscione sono pronti a donare un nuovo volto all’Inter, creando i presupposti per guadagnare tanti successi.