Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha due nomi in testa per migliorare la difesa nerazzurra: il club è pronto ad affondare il colpo.
In casa Inter sarebbero già partite tutte le considerazioni del caso per capire che strategie di mercato adottare in vista della prossima campagna acquisti. La cosa certa è che il club nerazzurro proverà ad approfittare dell’estate che verrà per mandare in porto una decisa rifondazione. Al centro del nuovo progetto ci sono i giovani, non a caso uno degli obiettivi dettati da Oaktree è quello di puntare all’acquisto di nuove promesse per abbassare significativamente l’età media della rosa. L’Inter puntellerà ogni reparto, rivolgendo la propria attenzione in modo particolare alla difesa.
Due i nomi in pole per la difesa
Rendere ancor più solida la difesa sarà una delle priorità dell’Inter nella prossima finestra di calciomercato. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Giorno’, la società nerazzurra avrebbe posto l’attenzione su due nomi in particolare per migliorare la propria retroguardia: Sam Beukema del Bologna e Jaka Bijol dell’Udinese. Entrambi i calciatori, che condividono lo stesso agente, avrebbero scatenato un forte interesse in alcuni club, tra cui l’Inter.
La società nerazzurra punterebbe ad assicurasi le prestazioni di uno dei due difensori. Sia Bologna che Udinese, ben consce del potenziale dei rispettivi prospetti, avrebbero già fissato il prezzo: 30 milioni di euro. Beukema e Bijol sposano in pieno i parametri di Oaktree e inoltre le loro caratteristiche sposano in pieno con le idee di gioco di Simone Inzaghi. Ecco perché l’Inter si starebbe focalizzando su loro due per migliorare il reparto arretrato.
L’Inter punta a rinforzare anche centrocampo e attacco: i nomi nel mirino
Oltre a fortificare la difesa, l’Inter conta di innalzare il tasso qualitativo anche di centrocampo e attacco. Per quanto riguarda la mediana, il club nerazzurro spera di arrivare a mettere le mani su uno tra Samuele Ricci e Nico Paz. Nel frattempo, la società meneghina si è garantita le prestazioni di Peter Sucic, rinforzo che arriverà in estate dalla Dinamo Zagabria. Proprio sul centrocampista croato, l’Inter farà delle attente analisi durante il Mondiale per Club per capire se è il caso di includerlo nelle rotazioni della rosa o lasciarlo partire in prestito.
Stesso discorso vale per Francesco Pio Esposito, giovane nerazzurro attualmente in forza allo Spezia. Il classe 2005 di Castellammare di Stabia è tuttora il capocannoniere del campionato di Serie B. Sempre per quanto riguarda le considerazioni relative al reparto offensivo, l’Inter starebbe continuando a tenere sottocchio Santiago Castro. Così come per Sam Beukema, il Bologna vorrebbe 30 milioni per aprire le porte della cessione all’attaccante argentino.