Nico Paz-Inter, che annuncio (ANSA) - SpazioInter.it
L’Inter ha in mente un solo grande nome per il mercato estivo: arriva l’annuncio che fa impazzire i tifosi
L’Inter è al lavoro per smaltire velocemente la delusione per la sconfitta contro la Juventus. Grazie alla qualificazione diretta agli ottavi di Champions League, la squadra di Simone Inzaghi si è goduta un’altra settimana libera da impegni: momento perfetto per recuperare energie, ricaricare le pile e lavorare con calma su qualche situazione.
I nerazzurri tornano in campo sabato per affrontare, in serata, il Genoa a San Siro. Una partita da non sbagliare per rimanere attaccati al Napoli, che ora ha due punti di vantaggio e domenica, alle 12:30, va a giocare contro il temibile Como di Fabregas dove, a proposito, gioca un giocatore che è un obiettivo del mercato interista estivo.
Il nome è noto ormai a tutti: si tratta di Nico Paz, acquistato dal Como dal Real Madrid a titolo definitivo l’estate scorsa. I Blancos hanno mantenuto la clausola di riacquisto, esattamente come nel caso di Alex Jimenez con il Milan, ma al momento non è noto se a Madrid hanno intenzione di riportarlo a casa o meno. In questa situazione vuole inserirsi l’Inter, che lo considera un obiettivo di mercato.
Un trasferimento approvato a pieno da Braulio De Leon, attuale direttore sportivo dell’Atletico San Juan e scopritore del talentuoso trequartista argentino, reduce dalla meravigliosa magia di Firenze: “Io sono appassionato di calcio come allenatore, guardo, analizzo e studio molto di questo sport. E riguardo a questo non posso che pensare che sarebbe un grande colpo per l’Inter, così come lo sarebbe per qualsiasi squadra. Vedendo come all’Inter di oggi piaccia tenere la palla, ma anche come fa le transizioni, in un calcio moderno e pieno di varianti tattiche che Inzaghi apporta… beh, Nico Paz sarebbe un valore aggiunto per questa squadra. Così come l’Inter darebbe un ulteriore slancio alla carriera di Nico Paz”.
In 23 presenze in Serie A, Nico Paz ha raccolto, ad oggi, 6 gol e 4 assist. Un bottino niente male per un ragazzo giovanissimo, classe 2004, alla sua prima esperienza da titolare in un campionato difficile come quello italiano. Numeri che hanno attirato l’attenzione di numerosi e importanti club europei, e l’Inter è una delle più forti. Marotta vuole fare un regalo a Simone Inzaghi e, in vista di una rivoluzione del reparto offensivo, punto debole dei nerazzurri per quanto riguarda le alternative ai due titolari, lui è l’indiziato numero uno.
Ma quanto costa? Il Como lo ha acquistato dal Real Madrid per 20 milioni, la società non ha necessità di cederlo e per questo alza, e di molto, la quota: Nico Paz oggi vale dai 30 ai 40 milioni, ma da qui a fine stagione la valutazione può soltanto aumentare.
This post was last modified on 20 Febbraio 2025 - 19:52