Dopo la sconfitta contro la Juventus, va a caccia di una reazione Simone Inzaghi che, col suo organico si allena in vista del Genoa.
È chiaro che adesso, col Napoli poi alle porte al Diego Armando Maradona, le attenzioni sono legate da una parte e dall’altra nelle sfide che vedono i potenziali rischi nel “match di vigilia” a quello che si giocherà nella ventisettesima giornata di Serie A.
Sarà una sfida punto a punto tra Inter e Napoli, con i nerazzurri che cercheranno il sorpasso almeno per una notte nella serata di sabato quando, a San Siro e contro il Genoa, tenteranno di mettersi davanti di un punto, in attesa poi di scoprire domenica alla mezza cosa faranno i partenopei dell’ex interista Antonio Conte, al Sinigaglia di Como. Da valutare, ad Appiano Gentile, alcune situazioni sulle quali Inzaghi non vorrà rischiare, oltre a quella legata all’infortunio di uno dei suoi calciatori.
Infortunio e non solo: Inzaghi vorrà evitare un rischio prima del Napoli
Per arrivare al match col Genoa e con la testa un po’ anche a Napoli per quello che sarà lo scontro diretto – inutile stare a nascondersi sull’importanza del match – ecco che l’Inter si allena nella “settimana tipo” e senza turno in Champions, a differenza di quanto fatto da Atalanta, Milan e Juventus, le tre squadre impegnate ed eliminate nel turno aggiuntivo dei play-off di Champions League.
Una situazione, quella per l’Inter, che vede comunque un escluso dagli allenamenti a causa del suo infortunio, oltre ad altre sulle quali starebbe riflettendo Inzaghi, per le rotazioni che saranno da fare in vista poi del Napoli.
L’assenza di Carlos Augusto dall’allenamento, a causa dell’infortunio, obbliga Inzaghi ad alcune scelte. Altre le vorrà evitare a causa della diffida in quanto Inzaghi è sempre molto attento alle situazioni legate agli ammoniti e non vorrà esporsi a rischi inutili, in vista poi della delicata partita al Maradona che darà a chi vince, un pezzettino di Scudetto per quelli che saranno i tre punti pesantissimi in palio a Fuorigrotta.
Chi gioca contro il Genoa? Quanti esclusi per Inzaghi
Da una parte c’è la possibilità di rivedere Stefan de Vrij al centro della difesa, dall’altra i tre esclusi possibili, nei nomi di Mkhitaryan, Barella e Bastoni. Il motivo è legato alle loro diffide e con la possibilità di vedere un Inter rimodellata, dando spazio a chi dovrà incidere per vincere contro il Genoa – gara che comunque non è da sottovalutare – e poi portare al meglio la squadra contro il Napoli. Da ricordare, oltretutto, che l’Inter sfiderà anche la Lazio in Coppa Italia, prima di arrivare al Maradona. Le rotazioni saranno obbligatorie, per essere poi al meglio.

Rotazioni in Inter-Genoa: Coppa Italia e Napoli tra i motivi
Quelle che seguono, sono le possibili scelte di Simone Inzaghi nelle probabili formazioni di Inter-Genoa di sabato sera. Non è da escludere, per la sfida contro la Lazio, un ampio turn-over. Da valutare con il Genoa, anche se al momento è avanti a Taremi nel ballottaggio, pure Marcus Thuram, che si allena ancora a parte ad Appiano Gentile.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
GENOA (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini, Miretti; Zanoli, Pinamonti, Messias. Allenatore: Patrick Vieira.
