Dura tegola per l’Inter sull’infortunio di Yann Sommer, portiere che si è fratturato il dito della mano.
Un infortunio non da poco se si considera l’importanza delle mani per un portiere e che rischia di vedere assente per un lungo periodo proprio l’affidabile portiere svizzero.
Non è per niente una buona notizia quella che arriva da Appiano Gentile e per voce diretta dell’Inter che, attraverso un comunicato ufficiale, ha così annunciato l’infortunio serio alla mano per il portiere titolare.
Inter: infortunio e tegola durissima su Sommer
C’è prima il Genoa, poi la Coppa Italia contro la Lazio e infine lo scontro diretto contro il Napoli al Diego Armando Maradona. Insomma, non proprio il migliore dei momenti in casa Inter per vedere fermo ai box il portiere titolare che, considerando la sua affidabilità, rappresenta un vero e proprio problema per Simone Inzaghi.
Fino a questo momento, il portiere di riserva Josep Martinez ha giocato praticamente una sola partita a San Siro e in stagione con i nerazzurri, considerando i novanta minuti soltanto disputati e per turn-over in Coppa Italia contro l’Udinese. Sarà pertanto catapultato nella realtà da titolare all’improvviso, al posto di Sommer.
Ciò che teme l’Inter e che temono tutti i tifosi nerazzurri, è di vedere Yann Sommer out per gran parte del tempo sulla stagione che resta. Per un infortunio di quel tipo, al dito della mano – precisamente il pollice -, i tempi di recupero sono infatti lunghi.
Il comunicato ufficiale dell’Inter sull’infortunio di Sommer
Yann Sommer si è infortunato alla mano. La frattura è al pollice, come fanno sapere direttamente dal comunicato ufficiale dell’Inter: “Gli accertamenti sull’infortunio di Yann Sommer, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, hanno evidenziato la frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra di Yann Sommer. Il portiere sarà seguito e monitorato giorno per giorno per svolgere quello che sarà l’iter riabilitativo”.
Quanto starà fuori Yann Sommer? Brutte notizie sui tempi di recupero
I tempi di recupero sull’infortunio di Sommer saranno lunghissimi. Proprio adesso, nel momento più delicato della stagione, l’Inter fa sapere della frattura al dito della mano di Yann Sommer. Per il portiere ex Bayern Monaco si prospettano circa 30-40 giorni di stop. Una pausa enorme e che accende un problema non da poco se si considera che a fine febbraio contro la Lazio in Coppa Italia, oltre che nella sfida di inizio marzo al Diego Armando Maradona contro il Napoli attuale capolista in Serie A, l’Inter sarà privata proprio del suo portiere titolare.