Inter, colpo “alla De Ketelaere”: ha brillato con l’Atalanta

Ha brillato con l’Atalanta e il calciomercato in Serie A vede il suo nome tra i protagonisti, con l’Inter che può approfittarne.

Prima che le cose per lui cambino, in una valutazione economica schizzata alle stelle, Ausilio potrebbe lavorare per quello che, dopo quanto si è visto in Champions League con l’Atalanta, potrebbe rappresentare per la Serie A un colpo “alla De Ketelaere”.

Dopo un primo anno non proprio brillante, Charles De Ketelaere è finito all’Atalanta dimostrando a tutti quanto si sbagliassero sul suo conto, per l’annata in chiaroscuro in rossonero e che ha visto poi il suo talento esplodere al servizio di Gian Piero Gasperini, fino alla vittoria dell’ultima Europa League. Un altro belga, in Champions League, ha dimostrato a tutti di che pasta è fatto e da TMW fanno sapere che l’interesse dei club in Serie A forte proprio per il classe 2005 della Nazionale belga Under 19.

Calciomercato: un belga ha stregato tutti, c’è anche l’Inter

Tra andate e ritorno è stato l’assoluto protagonista nei play-off di Champions League e, a pagarne le spese, è stata l’Atalanta. All’andata già si era visto nell’assist per il gol del vantaggio di Jutgla, ma poi al ritorno si è scatenato ulteriormente, accendendo ben presto le voci di calciomercato su di lui.

Lo aveva già fatto con Kossounou l’Atalanta quando, al termine della stagione e dopo averci giocato contro, si è presentata fuori le porte degli uffici del Bayer Leverkusen per prelevarlo dal club della Bundesliga. Tutto, potrebbe ricapitare per Chemsdine Talbi, fuoriclasse belga che ha sorpreso per la doppietta trovata proprio contro gli orobici, nell’ultimo appuntamento in Champions League. Ma attenzione. Perché, questa volta, l’Atalanta rischierebbe la beffa sul mercato dalle rivali italiane e tra le quali figura anche il nome dell’Inter.

Ci sarebbe anche Ausilio, stando ai rumors, tra i possibili interessati al colpo dal Club Brugge nel nome di Chemsdine Talbi. Il talento belga, a soli diciannove anni – 20 anni li compirà a maggio -, ha già stregato mezza Europa per quanto fatto in questa annata straordinaria col club in Belgio.

Colpo “alla De Ketelaere” per l’Inter: arriva dal Club Brugge

Charles De Ketelaere arrivò al Milan nell’estate del 2022, quando ancora aveva ventun anni. Suppergiù la stessa età che avrà Chemsdine Talbi, qualora dovesse trovare il suo approdo in Serie A e sempre a Milano come De Ketelaere, ma questa volta per firmare con l’Inter. È un’opzione al momento perché sono diversi i club interessati al suo arrivo e tra questi, appunto, figurerebbe anche quello allenato da Simone Inzaghi. Ciò che pare sicuro è che dal Club Brugge sfornino talenti veri e propri e, proprio in Champions League e ai danni dell’Atalanta, si è messo in evidenza per quanto fatto da De Cuyper – che piace al Milan – e il suo nome, tra i più interessanti per il calciomercato che sarà in estate.

Colpo dell'Inter dal Club Brugge
Colpo dell’Inter dal Club Brugge – SpazioInter (La Presse)

Inter: chi è l’obiettivo possibile di calciomercato dal Belgio

Col Club Brugge va sottolineato che, il calciatore Chemsdine Talbi, ha praticamente saltato tutta la passata stagione a causa di un infortunio al crociato. Questo, per mettere ancora più in chiaro quanto il calciatore, nonostante la giovane età, abbia così tanta personalità e caparbietà, da non aver visto arrestata la sua corsa nel calcio dei grandi. Alla sua prima vera stagione da professionista e oltretutto pure nel panorama della Champions League, a soli 19 anni, ha trovato già 32 partite e 7 gol con 4 assist in stagione. L’Inter, così come le altre rivali italiane, ci pensa davvero.

Talbi piace all'Inter
Talbi piace all’Inter – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie